News
Milan, lo Scudetto del merito ma l’Inter l’ha perso tre volte
Il Milan festeggia il suo diciannovesimo Scudetto strappando lo scettro ai cugini cui rimangono i rimpianti per un campionato buttato via
(Di Sandro Dall’Agnol) – Dunque è il Milan a festeggiare lo Scudetto al termine di una Serie A 2021-22 mai così equilibrata e incerta fino all’ultimo respiro. O forse meglio al penultimo, perché la giornata determinante si è rivelata in realtà un clamoroso flop dal punto di vista del pathos e delle emozioni.
Merito enorme di un gruppo rossonero che ha azzannato la sfida del Mapei Stadium con il consueto spirito e coraggio, trovandosi però di fronte un Sassuolo in versione da spiaggia che ha ridato vita a ingloriosi nomignoli. Tre gol regalati nella prima mezzora un lusso sin troppo generoso per i nuovi campioni d’Italia.
Ma al di là dell’atto conclusivo, il successo del Diavolo ha radici profonde e solide. Un progetto di calcio serio e concreto, frutto di programmazione aziendale e di un’intensa attività di scouting sul calciomercato.
Insomma è stato lo Scudetto innanzitutto di Paolo Maldini e Ricky Massara, architetti di un gruppo sorprendente in molti suoi interpreti. E poi naturalmente di Stefano Pioli, al primo titolo in bacheca dopo vent’anni di onorata carriera.
CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24