Hanno Detto
Milik Juve: è il colpo giusto? Rispondono 5 ex attaccanti – ESCLUSIVA
Milik Juve: è il colpo giusto per i bianconeri? 5 ex attaccanti hanno risposto così in esclusiva a Juventusnews24
Arkadiusz Milik è il quinto colpo dell’estate della Juve. È quello del polacco ex Napoli il profilo scelto dalla dirigenza per rinforzare l’attacco, reparto che in questi mesi ha visto associare ai bianconeri diversi nomi: da Morata a Muriel, da Arnautovic a Depay, a lungo inseguito e poi abbandonato. Sarà dunque Milik l’alternativa a Vlahovic: ma è il colpo giusto? Lo abbiamo chiesto in esclusiva a cinque ex attaccanti. Ecco cosa hanno risposto a Juventusnews24.
Simone Tiribocchi
«Inizio col dire che io avrei visto bene Arnautovic, che secondo me caratterialmente è da grande squadra. Calcisticamente non si discute, probabilmente avrebbe messo anche in difficoltà Vlahovic sotto certi aspetti. Detto questo, Milik è un giocatore che mi piace molto: mi piaceva a Napoli per come si muoveva. Non ha fatto un certo tipo di carriera soltanto per i problemi fisici che ha avuto. Non ha avuto continuità di rendimento, però in area è uno dei più forti. Forse partecipa un po’ poco all’azione corale, però è un grande finalizzatore. Averlo come riserva è un lusso, è normale che Vlahovic parta titolare visto anche l’investimento fatto. Però poi c’è la Champions, un campionato da portare avanti, sei la Juve e quindi credo che Milik sia il colpo giusto».
Massimo Maccarone
«Potrebbe essere il colpo giusto: è un giocatore completo, fa reparto, forte tecnicamente. Se messo in condizione fa gol. È un calciatore forte, è stato un po’ sfortunato a Napoli per gli infortuni che ha avuto. Se ha la possibilità di giocare e allenarsi, è un profilo importante che può essere molto utile alla Juve».
Aldo Serena
«Come alternativa a Vlahovic, quando il serbo è indisponibile, mi sembra una buon profilo. I due, però, non possono giocare insieme».
Fabio Bazzani
«È un giocatore utile per l’attacco della Juve. Può fare bene l’alternativa a Vlahovic. A Marsiglia ha fatto bene, quindi è in un momento di fiducia. All’occorrenza può giocare anche con il serbo se vuoi forzare un certo tipo di partite. Non è il giocatore che sposta gli equilibri, ma credo che la Juve questo tipo di investimento lo ha già fatto quando è andata a prendere Vlahovic. Non poteva prendere un giocatore che oscurasse Dusan, quindi ha trovato quel profilo in grado di dargli una mano e fargli da alternativa. Sarà utile nel momento in cui sarà chiamato in causa, quindi credo che alla fine sia una buona operazione».
Arturo Di Napoli
«Milik a me personalmente piace molto. È un giocatore con caratteristiche diverse rispetto agli attaccanti presenti nella rosa della Juventus. Quindi sì, per me è un ottimo acquisto».