Calciomercato Juve
Milinkovic-Savic, clausola o non clausola? Juve alla finestra
Sergej Milinkovic-Savic è a un passo dal rinnovo con la Lazio. Il serbo guadagnerà il doppio, ma rimane il nodo sulla clausola rescissoria
Sergej Milinkovic-Savic e la Lazio, un matrimonio destinato a continuare. Dopo che infatti il presidente dei biancocelesti Claudio Lotito ha resistito agli assalti dei migliori top club nell’ultima finestra di mercato, ora il rinnovo del serbo con la Lazio sembra ad un passo. Lotito vuole difendere il proprio gioiello e punta a una situazione contrattuale molto forte. In estate Lotito ha rifiutato parecchie offerte, soprattutto di Real Madrid e Juventus, chiedendo almeno 150 milioni di euro.
Una richiesta destinata a salire se Milinkovic-Savic dovesse continuare a crescere. Come detto, il serbo è ormai a un passo dal rinnovo: guadagnerà 3,2 milioni di euro fino al 2023. Una scelta forte quella della società biancoceleste, la quale fa di Milinkovic-Savic un vero e proprio gioiello da proteggere. Qualche settimana fa si era parlato della trascrizione nel contratto di una clausola rescissoria. Ma, stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport, le ultime notizie parlano di un rinnovo senza clausola. Un fatto importante, che dà ancora molta forza a Lotito, in caso libero di chiedere il prezzo che gli pare.