News

Miretti e quella SFIDA tra presente e FUTURO: retroscena di mercato in estate e la Juventus sempre nel destino

Pubblicato

su

Miretti e quella SFIDA tra presente e FUTURO: c’è un retroscena di calciomercato in estate con la Juventus sempre nel destino

La Juventus domani torna in campo, nell’anticipo di Serie A delle ore 18. Ad attendere i bianconeri ci sarà il Genoa di Gilardino ma anche dell’ex bianconero Fabio Miretti. Il centrocampista, che ha lasciato Torino questa estate in prestito secco, è pronto a sfidare per la prima volta la Vecchia Signora da avversario. Proprio lui cresciuto nelle giovanili bianconere e scelto da Massimiliano Allegri come talento da far esplodere in Serie A. Molto lo spazio che ha trovato nella sua prima stagione in Serie A, ben 74 le presenza in tutte le competizioni.

In questa stagione, però, chiuso anche dai molti acquisti fatti a centrocampo da Cristiano Giuntoli, i bianconeri in accordo con lui, hanno optato per il prestito al Genoa. Insomma, più spazio per giocare, in una vetrina comunque importante come quella dei rossoblù, rimanendo sempre nella massima serie. Il 21enne è chiamato quindi a confermarsi e a trascinare, insieme ai compagni, il Genoa alla salvezza.

Fabio Miretti, di certo, spera di invertire la rotta rispetto al suo esordio con la nuova maglia. Infatti, l’ex Juve, ha vissuto un esordio con il Genoa da dimenticare, sbagliando uno dei rigori nel derby della Lanterna poi perso contro la Sampdoria, in Coppa Italia. Il classe 2003 è stato il primo a presentarsi sul dischetto ma è stato autore di un errore che alla fine si è rivelato decisivo per le sorti del Genoa, aprendo troppo la conclusione e calciando fuori.

Di certo questa stagione, per l’ex bianconero, sarà una stagione di crescita. Lontano da ‘casa‘ per la prima volta, dovrà dimostrare di avere lo spessore e la personalità di prendersi sulle spalle il centrocampo del Genoa. Thiago Motta, a distanza, di certo sarà attento alla sua evoluzione ai suoi ampi margini di miglioramento che potrebbero essere decisamente utili per il futuro del centrocampo della Juventus. Una stagione che dunque può rivelarsi molto utile per lui e per i bianconeri.

Dimenticata la serata no contro la Sampdoria, Miretti è pronto a tornare in campo domani e affrontare proprio la Juventus. Un sfida al suo recente passato, uno scherzo del destino che lo metterà davanti ai suoi ex compagni, in un match in cui gli uomini di Motta dovranno tornare a vincere dopo i 3 pareggi consecutivi in Serie A contro Roma, Empoli e Napoli. Avversari per una notte, Miretti e la Juve, in attesa di scoprire il prossimo futuro.

Exit mobile version