News
Moggi, la rivelazione: «Eravamo molto vicini a questi giocatori»
Luciano Moggi ha rilasciato un’intervista, parlando di Juve e raccontando alcuni suoi ricordi dell’esperienza bianconera
Intervista al Daily Mail rilasciata da Luciano Moggi. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
JUVE E UNITED – «Entrambe erano grandi squadre. Allenatori eccellenti e giocatori fantastici. Le sfide tra noi e lo United furono epiche e Ferguson fu un grande allenatore. Avevamo il Ferguson italiano con Lippi».
MERCATO – «Eravamo molto vicini a Roy Keane quando il suo contratto era in scadenza con lo United. Un giocatore fenomenale. Avrebbe reso il nostro centrocampo imbattibile. Ho sempre apprezzato anche Alan Shearer, un attaccante unico che avrebbe segnato oltre 100 gol in pochi anni. E Steve McManaman era molto più di un semplice pensiero. Anche lui era vicino alla Juventus ma alla fine ha preferito andare altrove. Poi c’è stata la storia di Mark Bosnich. Sembrava nostro, ma poi abbiamo cambiato idea all’ultimo momento dopo un lungo ragionamento. Sarebbe andato bene anche in Italia».
HENRY – «Sapevamo che Henry avrebbe fatto molto bene in Inghilterra e all’Arsenal. Arsene Wenger è un maestro e anche lui avrebbe potuto firmare con la Juventus per succedere a Lippi. Henry in Italia soffriva di marcature strette. Sapevamo che sarebbe andato molto bene in Inghilterra ed è stato così».