Hanno Detto
Moggi svela: «Difficile giudicare la Juve ora. Mercato? Cederei quel bianconero e farei un colpo in difesa»
Moggi parla della Juventus: dai risultati ottenuti in questo inizio di stagione alle possibili mosse sul mercato, tutte le sue dichiarazioni
Luciano Moggi è intervenuto all’Adnkronos per parlare della Juve e della prossima sessione di calciomercato di gennaio. Le sue dichiarazioni sui bianconeri.
JUVE – «In questo momento la Juventus è difficilmente giudicabile, perché si è partiti a luglio con un progetto nuovo e serve tempo, una squadra non si fa in 5 mesi e nemmeno in un anno, in più gli infortuni hanno complicato enormemente le cose, quando terminerà l’emergenza i risultati miglioreranno. C’è da dire che la Juventus non è attrezzata per vincere lo scudetto. L’obiettivo può essere il 4° posto perché 3 squadre sono più forti, vale a dire Napoli, Atalanta e Inter. Non sarà facile da raggiungere ma è alla portata sperando di recuperare Vlahovic e Gonzalez prima possibile. Indubbiamente degli errori sono stati fatti, da Giuntoli nel comprare Douglas Luiz che se fosse rimasto in Premier sarebbe stato meglio e da Motta che sbaglia la posizione di Koopmeiners in campo, lo fa giocare troppo avanzato e spalle alla porta dove non rende»
MERCATO – «Servirebbe fare più di un ritocco, soprattutto mi sembra manchino leader a questa squadra. Uno era Bremer ma purtroppo, a causa del grave infortunio, tornerà il prossimo anno. Vista la situazione finanziaria credo che la Juve possa fare al massimo un acquisto, a meno che non si riesca a vendere qualcuno. Io cederei Douglas Luiz invece di Fagioli che ha dimostrato in passato di essere un ottimo giocatore»