News
Moggi: «Sarri alla Juve, scelta coraggiosa della società»
Luciano Moggi, ex dirigente bianconero, ha parlato dell’arrivo di Maurizio Sarri alla Juve: il suo pensiero
L’ex dirigente bianconero Luciano Moggi ha parlato dell’approdo di Sarri alla Juve. Queste le sue parole ai microfoni di Libero.
SARRI – «Sarri sa dare bene i suoi concetti alla squadra e si fa anche capire. Le sue squadre giocano bene, divertono; magari, è vero, vincono poco ed è forse proprio questo il motivo per cui soltanto a 60 anni Maurizio è riuscito a conquistare un titolo di prestigio, l’Europa League con il Chelsea. Nel suo percorso napoletano sono state più le lamentele contro la Juve delle vittorie conseguite sulla stessa: sempre in lotta con Allegri, mai da primo però».
SARRI ALLA JUVE – «Il calcio totale è il suo dogma, quando CR7 vinceva le sue Coppe dei Campioni lui allenava ancora in serie C: due mondi completamente diversi che, assemblandosi, potrebbero anche dare risultati eccellenti. Apprezzabile comunque il coraggio della società che, nell’intento di accontentare chi reclamava il bel gioco, ha disarcionato Max, reo di aver vinto tanto, ma più per le giocate dei singoli che con il gioco d’assieme».