Mondiale Femminile, Morace: «Italia con gruppo forte. Punto di partenza»
Connettiti con noi

Juventus Women

Mondiale Femminile, Morace: «L’Italia ha un gruppo forte. È un punto di partenza»

Pubblicato

su

Mondiale Femminile: Carolina Morace ha rilasciato un’intervista parlando della competizione che vedrà l’Italia protagonista in Francia

Ai microfoni del Corriere dello Sport, Carolina Morace ha parlato del Mondiale Femminile che vedrà le azzurre protagoniste in Francia. L’ex Coach del Milan, voce tecnica di Sky proprio della competizione, ha detto la sua sull’Italia. Di seguito riportato un estratto delle sue dichiarazioni.

I PROBLEMI – «Il principale problema sarà la mancanza di esperienza delle nostre calciatrici e il fatto che non sono abituate a giocare in stadi pieni di gente, ma sono convinta che l’Italia abbia un gruppo forte e questo a volta fa la differenza».

L’OBIETTIVO – «Considerato che passano il turno le prime due del girone e le quattro migliori terze, le azzurre possono farcela e già questo potrebbe essere un buon risultato. Secondo me hanno le carte in regola per disputare un buon Mondiale e per superare il primo turno».

CRESCITA DEL MOVIMENTO – «Il campionato è diventato più competitivo e vi prendono parte le grandi società, dalla Juventus al Milan passando per l’Inter neopromossa. Poi, perché siamo passati da formazioni che si allenavano tre volte a settimana come all’inizio degli anni 2000 a squadr composte da professioniste come adesso».

MONDIALE IN ITALIA – «Partecipare ad un Mondiale è qualcosa di importante, ma non deve essere un punto d’arrivo. A me farebbe piacere che primo o poi l’Italia un Mondiale o un Europeo lo organizzasse. È il tempo che ci svegliamo e che proviamo ad ospitare una manifestazione di questo livello».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.