Mondiale Femminile: un record anche per la Juventus Women. Il dato
Connettiti con noi

Juventus Women

Mondiale Femminile: un record anche per la Juventus Women. Il dato

Pubblicato

su

Mondiale Femminile: anche la Juventus Women potrà vantare un record in questa partecipazione dell’Italia nella competizione in Francia

Tra tre giorni, il 7 giugno, prenderà il via il Mondiale Femminile in programma in Francia. L’Italia farà il suo esordio il 9 giugno, con tanta attesa nel vedere le nostre azzurre nella competizione internazionale dopo una lunga assenza.

L’ECA ha realizzato uno studio in queste settimane, legato alle selezioni che prenderanno parte all’evento. In particolar modo, l’analisi si riferisce all’origine dei club dai quali provengono le varie calciatrici convocate dalla rispettive Nazionali.

I cinque club che forniscono più calciatrici al Mondiale sono: Barcellona (15), Olympique Lione (15), Chelsea (12), Manchester City (12), Psg (10). Anche la Juventus Women presente nell’elenco, inserita nella Top Ten con otto calciatrici presenti al Mondiale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.