News

Montella alla Juve per il dopo Allegri? No, grazie!

Pubblicato

su

Allegri potrebbe concludere il suo ciclo in bianconero al termine di questa stagione, ma non crediamo che Montella sia il sostituto adatto

Stando alle dichiarazioni rilasciate dall’allenatore bianconero Massimiliano Allegri, questa in corso potrebbe essere l’ultima stagione alla guida della Juventus. Non molto tempo fa, infatti, il tecnico livornese dichiarò di voler smettere di allenare tra cinque/sei anni ma, avendo ancora nel cassetto il sogno di allenare in Premier League (ovvero il campionato che lo affascina di più) e di diventare un giorno ct della Nazionale, la coperta risulta essere già corta ed il tempo da dedicare alla Signora potrebbe concludersi.

MONTELLA COME EREDE – Non a caso, infatti, nei giorni scorsi la redazione di Sky Sport – ed in particolare il giornalista sportivo Alessandro Alciato – ha cercato di identificare quale possa essere il sostituto ideale di Allegri dal prossimo anno. L’opzione è ricaduta sull’attuale tecnico del Milan Vincenzo Montella in quanto – spiega Alciato – è molto apprezzato ed ha molti ammiratori nella dirigenza, tant’è che a Torino potrebbero pensare a lui per il dopo Allegri. Viste le difficoltà che sta avendo nel gestire la squadra rossonera, tuttavia, la risposta in coro di JuventusNews e di gran parte dei tifosi bianconeri potrebbe essere: “Ma stiamo scherzando?”. Per quanto ha dimostrato finora da allenatore, infatti, Montella non sembra avere la stoffa per allenare una squadra ai vertici del calcio italiano e di quello europeo e, ragionando soprattutto in prospettiva, l’alternativa migliore ad Allegri sarebbe quella di Simone Inzaghi, anch’egli giovane ma con un presente alla guida della Lazio che ne fa già ora uno dei migliori tecnici italiani.

Exit mobile version