Juventus Women
Montemurro: «Ho visto il vero gruppo. Questa squadra ci crede»
Montemurro: «Ho visto il vero gruppo. Questa squadra ci crede». Le parole del tecnico della Juventus Women
(inviato allo Stadio Moccagatta di Alessandria) – Joe Montemurro in conferenza stampa al termine di Juventus Women-Koge.
GOL DAL CENTROCAMPO – «Il valore di avere centrocampisti che aggiungono gol è importante. Abbiamo Gunnarsdottir, Caruso, vorrei che Grosso facesse più gol. L’abbiamo gestita bene».
GIRELLI – «Girelli fisicamente non è al meglio, ma abbiamo visto che sta segnando e sta facendo cose importanti. Le abbiamo chiesto di stare più centrale tra i difensori. La stiamo gestendo, è la prima volta che mi capita di non fare una preparazione. Dagli europei siamo arrivati tutti a diversi livelli».
CANTORE – «È in crescita, lei ha fatto la preparazione. Ha perso tanto calcio per l’infortunio, deve capire il nostro gioco e trovare la porta. Sarà importante anche per la Nazionale».
GRUPPO – «Ho visto l’umiltà, hanno lavorate tutte insieme. Ho visto il vero gruppo, siamo state mature. Ho visto il gioco, il gruppo e il risultato».
CRESCITA – «La crescita si è vista, dobbiamo fare le scelte giuste al momento giusto. Abbiamo visto una squadra molto matura. Il gioco mi sta piacendo moltissimo. Manca continuità».
EFFETTO MONTEMURRO – «Io ho dato solamente il via e la mentalità. Questa squadra adesso ci crede, quando sono arrivato non ci credevano. Ora possono farcela e andare avanti con le big».