Juventus Women
Montemurro: «Contento dei dettagli, giochiamo per i tifosi»
Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha parlato dopo la vittoria contro la Lazio. Le dichiarazioni
(Mauro Munno inviato a Vinovo) – L’allenatore della Juventus Women, Joe Montemurro, ha parlato dopo la vittoria la Lazio. Le sue parole.
APPROCCIO CHE SI ASPETTAVA – «È un’opportunità di mettere in mostra il nostro gioco con tutti. Nel primo tempo siamo state un po’ rallentate, nella ripresa abbiamo visto il nostro vero gioco che mi è piaciuto moltissimo».
ALZARE IL RITMO – «All’inizio volevamo giocare di posizione, tenere la palla senza aumentare l’aspetto fisico. Poi abbiamo controllato abbastanza ma eravamo troppo basse per me. Abbiamo aumentato un po’ e trovato il ritmo».
BONFANTINI – «Agnese mostra la sua qualità nell’uno contro uno. Adesso deve capire di più la fase difensiva, in che posizione si deve mettere. Ha delle doti davvero importanti».
LENZINI TITOLARE – «Abbiamo tre centrali che ruotano. La cosa importante di lei è che rischia, tiene la linea molto alta e dà una mano al nostro centrocampo a riconquistare palla. Ha queste qualità importanti, e una giocata nel passaggio notevole. Lei diventerà uno dei centrali difensivi più importanti dell’Italia dei prossimi anni».
POSIZIONE DI HURTIG – «Volevo liberarla un attimo, farle divertire. Non volevo giocasse da punta, una sorta di falso nove. Così abbiamo trovato successo».
NILDEN – «Amanda è un importante terzino, che può giocare anche più avanti in fascia. Nel 4-3-3 può fare più posizioni, sta crescendo moltissimo. È molto giovane, quando trova il ritmo diventerà sempre più importante per noi».
RITROVARE I TIFOSI – «Mi fa piacere. Noi giochiamo per i tifosi, per fare uno spettacolo per loro. Speriamo di tornare alla normalità del calcio».
WOLFSBURG GIOVEDI’ – «Mi porta i brividi solo parlarne. Essere qui a giocarsela con squadre top rende queste notti speciali. Essere lì con i migliori del mondo mi rende orgoglioso».