Juventus Next Gen

Montero: «I NUOVI acquisti importanti anche per la Juve del futuro! Afena-Gyan? Per le qualità che ha se lo porteranno su…»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Paolo Montero, allenatore della Juventus Next Gen, ha parlato così dopo il match di Serie C contro il Catania

(inviato allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella) – Il tecnico Paolo Montero ha parlato così dopo Juventus Next Gen Catania, match valido per la terza giornata della Serie C 2024/25.

COSA NON HA FUNZIONATO «Non abbiamo creato tanto, ma soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto buon palleggio. Nel primo tempo, in panchina, si sentiva che fosse una partita da 0-0. Stiamo giocando contro una grande d’esperienza, matura, che lotterà per il titolo. Questo ci deve servire come crescita. Queste partite, come capitano in Serie B e Serie A, sono i piccoli dettagli a fare la differenza. Come nei gol. Contro giocatori di esperienza così ti annusano e ti castigano. Da quando sono qua, abbiamo fatto una partita importante come approccio. Come staff dobbiamo continuare a lavorare su quegli episodi, abbiamo giocatori di grande valore e di grande futuro anche per la prima squadra. Devono capire che bisogna saper leggere certi momenti. Quello lo fa l’esperienza, tutto fa, l’errore serve per migliorare. Non dobbiamo fare sempre lo stesso errore e no siamo stupidi».

A CHE PUNTO E’ IL GRUPPO «I nuovi arrivati si stanno adattando al gruppo. Luis arriva da fuori, Felix arrivava già dall’Italia, Faticanti è storico della Roma, gioca in Nazionale. Tutti i nuovi hanno qualità e serviranno alla Juve per il futuro».

GOL SUBITI IN COSA MIGLIORARE «La concentrazione degli episodi. Due di tre oggi arrivano da calcio piazzato. Bisogna stare più concentrati, le squadre che lottano per qualcosa di importante hanno le cinque migliori difese del campionato».

AFENA-GYAN «Un ragazzo simpatico, allegro, speriamo che contagi con la sua allegria. In un calcio così serio, sarà che sono sudamericano, bisogna rilassarsi. Nella vita ci sono cose più importanti. Bisogna avere la responsabilità giusta. Lui è un valore aggiunto, ha giocato alla Roma, alla Cremonese, speriamo che ci duri un po’ di più per le qualità che ha che se no se lo portano su».

Exit mobile version