Hanno Detto
Montolivo RIVELA: «Ecco cosa manca a Vlahovic per diventare il centravanti ideale»
Riccardo Montolivo ha rilasciato queste dichiarazioni sulla Juve di Thiago Motta e con un focus in particolare su Dusan Vlahovic
In un’intervista rilasciata a Sportweek, Riccardo Montolivo ha parlato così dell’attaccante della Juve di Thiago Motta, Dusan Vlahovic. Le parole:
PAROLE – «Cosa manca a Vlahovic per diventare il centravanti ideale? Dovrebbe prendersi meno responsabilità, cercando, al contrario, di giocare in maniera più ‘leggera’. Mi pare che si voglia caricare di tutto il peso della squadra, e questo lo porta in campo a essere sempre un po’ nervoso e polemico. Dovrebbe mostrarsi più spensierato. Se può fare il lavoro di Zirkzee a Bologna? No, sono giocatori diversi. Vlahovic non ha la capacità di legare il gioco, è più centravanti da area di rigore, bravissimo nell’attaccare il primo palo e nel calciare al volo i palloni che riceve lateralmente. Se ha un difetto è proprio nel gioco spalle alla porta, cioè nel difendere palla e giocare coi compagni. Cose in cui Zirkzee è un maestro».