Calciomercato Juve
Morata «tassello importante» e Dybala rigenerato: come può cambiare il loro futuro
Alvaro Morata e Paulo Dybala al centro del mercato Juve in chiave futuro: ecco come può cambiare la loro situazione
«Dobbiamo puntare a più rinnovi. In 4/5 sono a scadenza a giugno: lavoreremo nelle prossime settimane. Si stanno comportando tutti bene, da professionisti: anche se sono a scadenza si vede che ci tengono». Pavel Nedved, prima di Atalanta Juve, ha fotografato la situazione rinnovi in casa bianconera, facendo luce su quella che è la grande serietà di chi, pur essendo a scadenza a giugno, mantiene alte motivazioni e focus sulla stagione. Due di questi sono Alvaro Morata e Paulo Dybala. L’arrivo di Dusan Vlahovic ha portato giovamento a tutta la squadra, compresi i due attaccanti: il tridente è sempre più amalgamato, e il loro futuro può essere riscritto.
Crescita evidente quella di Morata sul piano del rendimento dopo l’innesto di Vlahovic. Con un attaccante di peso da terminale offensivo, lo spagnolo è stato spostato sull’esterno, avendo maggiori libertà di svariare sul fronte avanzato senza dover giocare l’intera partita spalle alla porta. Anche Nedved ha inquadrato il momento di Alvaro: «Lui è il tassello più importante di questo trio, perché si sacrifica. È importante per questi tre, il mister se lo ha riproposto significa che ha apprezzato». La maturazione dell’attaccante nell’ultimo periodo potrebbe indurre la Juventus a cambiare la sua strategia futura. Sì, perché non è da escludere che la dirigenza si sieda nuovamente al tavolo delle trattative con l’Atletico Madrid per ridisegnare lo scenario riscatto del numero 9. 35 milioni a fine stagione sono considerati troppi, ragion per cui la Vecchia Signora potrebbe chiedere un piccolo sconto ai Colchoneros (20/25 milioni) e trattenere il suo centravanti.
1 gol e 2 assist per Dybala nelle prime tre dell’era Vlahovic. Un ruolino di marcia notevole per il numero 10, accompagnato anche lui dall’ombra rinnovo del contratto. Situazione chiara: il suo agente, Jorge Antun, è atteso in Italia nelle prossime settimane per aggiornare la situazione dell’argentino. Da limare i dettagli dell’offerta della Juventus per poi, più avanti, porre la firma definitiva sul prolungamento del matrimonio con i bianconeri.