Connect with us

News

Morte Papa Francesco, si ferma anche la Serie C? La decisione della FIGC dopo la scomparsa del Pontefice

Published

on

Morte Papa Francesco, si ferma anche la Serie C? La decisione della FIGC dopo la scomparsa del Pontefice. Di seguito tutti gli aggiornamenti

Dopo il rinvio ufficiale delle partite odierne di Serie A e Primavera in seguito alla morte di Papa Francesco, la FIGC ha deciso di rinviare tutte le sfide in programma sul territorio nazionale.

La FIGC ha optato per la sospensione di ogni attività calcistica in programma per questo lunedì di Pasquetta. Si ferma dunque anche la Serie C, lì dove milita la Juventus Next Gen di Brambilla.

COMUNICATO FIGC – «Il calcio e la FIGC piangono la scomparsa di Papa Francesco, venuto a mancare questa mattina all’età di 88 anni. “Anche con una palla di stracci si fanno dei miracoli” – disse Jorge Mario Bergoglio nel 2019, durante un’udienza privata con la Nazionale. Un’idea che ha ispirato diverse iniziative tra FIGC e Chiesa, come il progetto “Giubileo-Pelota de Trapo”, che avrebbe dovuto culminare a giugno con una celebrazione in Piazza San Pietro. Il calcio italiano partecipa commosso al dolore di centinaia di milioni di persone – ha dichiarato Gravina –. La FIGC, d’intesa con tutte le componenti federali, sospende tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.