News

Morte Schillaci, la Juve non DIMENTICA Totò: l’ultimo COMMOVENTE SALUTO per l’ex attaccante – FOTO

Pubblicato

su

Morte Schillaci, la Juve non dimentica il suo ex attaccante: l’ultimo commovente saluto da parte del club bianconero a Totò

Una triste notizia è arrivata in mattinata: Totò Schillaci è morto a Palermo all’età di 59 anni, dopo un ricovero in ospedale di qualche giorno.

La Juve, tramite i propri canali social ufficiali, ha voluto dedicare un ultimo saluto all’ex attaccante, che proprio grazie ai suoi gol in bianconero conquistà la convocazione a Italia ’90, dove divenne eroe delle Notti Magiche.

IL COMUNICATO – Ci ha lasciati oggi Salvatore Schillaci; presto, troppo presto, a 59 anni. Ci innamorammo da subito di Totò. Della sua voglia, della sua storia, del suo essere appassionato, e si vedeva in ogni partita che giocava.

Noi della Juve abbiamo avuto la fortuna di entusiasmarci per lui prima che, in quell’incredibile estate del 1990, lo facesse l’Italia intera, ammaliata da quelle sue esultanze così meravigliosamente energiche. Perché Totò alla Juve arrivò nell’89, e in quella stagione segnò 15 gol in campionato, 4 in Coppa UEFA e 2 in Coppa Italia. Numeri che, appunto, gli valsero la maglia azzurra nel Mondiale italiano, che – anche grazie a lui – divenne quello che tutti ricordiamo come il mese delle “Notti Magiche

Exit mobile version