News
Moviola Barcellona-Juve: gli episodi dubbi del match
Moviola Barcellona-Juve, tutti gli episodi discussi e spinosi della sfida valida per la sesta giornata della fase a gironi di Champions
Dopo la vittoria contro la Dinamo Kiev e la conquista del derby cittadino, la Juve torna ad esibirsi sul palcoscenico più luminoso: quello della Champions League. I bianconeri provano ad agguantare la prima posizione. Di fronte il Barcellona.
Sarà il fischietto del tedesco Tobias Stieler ad arbitrare la sfida del Camp Nou, coadiuvato dai connazionali assistenti Mike Pickel e Christian Gittelmann. Il quarto uomo è l’olandese Serdar Gözübüyük, con i tedeschi Bastian Dankert al VAR e René Rohde all’AVAR.
12′ Rigore per la Juve – Incursione di Ronaldo nell’are di rigore dei catalani, Araujo va a contrasto in modo scomposto, incrociando le gambe con il portoghese. Il tedesco Stieter non ha dubbi e fischia il calcio di rigore netto per i bianconeri.
23′ Tocco di mano di Pjanic in area – Sul tiro di Morata dal limite dell’area, Miralem Pjanic ferma la palla toccandola con la mano. Svista di Stieler che non segnala il calcio di rigore per i bianconeri, episodio non segnalato neanche dal VAR.
26′ Ammonito Jordi Alba – Il direttore di gara estrae il giallo per punire le proteste del terzino catalano, che chiedeva l’ammonizione ai danni di Ramsey.
29′ Ammonito Ramsey – Smanacciata su Lenglet che costa il giallo al gallese della Juventus
30′ Ammonito Lenglet – Gomitata del difensore francese su Morata, che cade a terra dopo essere stato colpito al volto. Giallo sacrosanto dell’arbitro tedesco.
45′ Contatto Messi-McKennie – Brividi per la Juve dopo il contatto in area bianconera tra McKennie e Messi, ma l’arbitro vede bene: il contatto non c’è e il VAR conferma dopo il check.
49′ Tocco di mano di Lenglet – Mano piena di Lenglet in area, il difensore del Barcellona era già stato ammonito e ha toccato la palla con la mano in modo netto. Svista del direttore di gara, ma il VAR chek segnala rigore e seconda ammonizione per il francese.
51′ Secondo giallo ed espulsione per Lenglet dopo il check del VAR
59′ Ammonito Umtiti – Intervento assassino di Umtiti nei confronti di Morata che rimane steso a terra. Clemente l’arbitro che assegna soltanto il giallo.
69′ Ammonito Danilo – Direttore di gara costretto ad estrarre il giallo anche nei confronti del difensore bianconero dopo un intervento irregolare.
73′ Contatto De Ligt-Griezmann – Evidente fallo dell’olandese in area Juve ma il francese era in netta posizione irregolare. L’arbitro assegna il rigore e poi, richiamato dal Var, la punizione a favore della Juve
75′ Gol annullato a Bonucci – Sugli sviluppi di corner tocca Ronaldo e poi Bonucci spinge in rete. Ma il difensore è in offside, decisione del VAR.
78′ Ammonito Firpo – Intervento irregolare a centrocampo che costa il giallo sacrosanto anche a Junior Firpo