News
Moviola Juve Cagliari: gli episodi dubbi del match
Moviola Juve Cagliari: tutti gli episodi discussi e spinosi della sfida valevole per la settima giornata della Serie A 2024/25
La Juve sfida il Cagliari nel match valido per la settima giornata della Serie A 2024/25. Arbitrerà l’incontro Marinelli, coadiuvato dai due assistenti Di Iorio e Bahri. Il quarto uomo sarà Di Marco, mentre al VAR e all’AVAR ci saranno rispettivamente Paterna e Marini. Qui l’analisi di tutti gli episodi da moviola della partita. JUVE CAGLIARI
1′ Fischio d’inizio – È cominciata Juve Cagliari.
3′ Gatti rischia – Il difensore interviene duramente su Augello dopo aver toccato il pallone. Poteva starci il primo cartellino giallo ai danni del capitano della Juve. Di seguito l’immagine.
15′ Rigore Juve – Marinelli richiamato al monitor per il tocco di mano di Luperto. Il difensore sfiora con le dita, ma la deviazione c’è ed il penalty è inevitabile. È calcio di rigore per la Juventus, ecco l’immagine:
30′ Mano Obert – Leggere proteste della Juve per il tocco in area di Obert. Il tocco di braccio c’è stato, ma era all’interno della figura e pertanto non punibile con il calcio di rigore.
33′ Ammonito Thuram – Intervento in netto ritardo del centrocampista francese. Marinelli estrae il primo cartellino giallo.
45′ Fine primo tempo – Da regolamento, giusto il calcio di rigore concesso ai bianconeri. Manca un cartellino giallo ai danni di Federico Gatti.
46′ Fischio d’inizio – È ricominciata Juve Cagliari.
56′ Ammonito Savona – Trattenuta del bianconero che viene sanzionato con il cartellino giallo.
75′ Ammonito Conceicao – Intervento in netto ritardo su Gaetano, il giallo è sacrosanto per il portoghese.
84′ Ammonito Cambiaso – Fallo in ritardo, subito un altro cartellino giallo ai danni della Juve.
86′ Rigore Cagliari – Marinelli richiamato dal Var per l’intervento di Douglas Luiz: il brasiliano entra in netto ritardo su Piccoli, che sposta prima il pallone. Giusto il calcio di rigore, ecco le immagini:
88′ Ammonito Mina – Giallo per il difensore nella mischia sugli sviluppi del calcio di rigore trasformato da Marin.
89′ Espulsione Conceicao – Sanzionata la simulazione in area di rigore: secondo giallo ed espulsione per l’esterno portoghese. C’è la mano del difensore sulla spalla dell’ex Porto, la seconda sanzione sembra piuttosto eccessiva. Ecco le immagini:
96′ Ammonito Deiola – Evidente trattenuta del giocatore rossoblù, l’arbitro Marinelli estrae un altro cartellino giallo nel concitato recupero.
90’+8 Fine partita – Juve beffata nel finale dal Cagliari. Giusto il rigore assegnato agli ospiti per l’ingenuo fallo di Douglas Luiz e giusto da regolamento anche il penalty per i bianconeri per il tocco di mano di Luperto. Il secondo giallo a Conceicao appare eccessivo.