News
Moviola Juve-Napoli, CorSport: «No rigore per mano Di Lorenzo; Gatti ha immunità diplomatica?»
Moviola Juve Napoli, CorSport: «No rigore per mano Di Lorenzo; Gatti ha immunità diplomatica?». L’analisi degli episodi
Il Corriere dello Sport assegna un 6 in pagella all’arbitro Orsato per la direzione di Juve-Napoli, motivando così il voto: «Mantiene lo stesso metro, sorvolando su qualche entrata un po’ al limite. Forse non perfetto dal punto di vista disciplinare (manca un giallo a Gatti), legge bene gli episodi nelle aree. Corretto annullare la rete di Osimhen, non c’è rigore sul tocco di Di Lorenzo».
MANO DI LORENZO – Testa di Bremer, Di Lorenzo con la spalla sicuro, non si apprezza l’eventuale contatto con l’avambraccio: non punibile.
GOL ANNULLATO A OSIMHEN – Rinvio di Szczesny, Politano intercetta e serve Osimhen: fuorigioco netto.
MIRACOLO SZCZESNY – Szczesny toglie parecchie castagne dal fuoco a Orsato. Quella di Bremer (che di testa manda il pallone su Gatti) è una giocata a tutti gli effetti, non una deviazione: pallone che arriva da lontano, nessuno ad ostacolare il gesto tecnico. In caso di gol di Di Lorenzo, fosse stato annullato, OFR sicuro.
CARTELLINI – Giallo a Kvara ok, da rosso se avesse scagliato con più forza il pallone su Gatti. Ma era da giallo lo stesso Gatti (ha l’impunità diplomatica?) per aver ritardato la ripresa del gioco e lo era Cajuste quando entra sì di spalla, ma sulla schiena di Rabiot.