News
Moviola Juve Porto: gli episodi dubbi del match di Champions League
Moviola Juve Porto, tutti gli episodi discussi e spinosi della sfida dello Stadium, valida per il ritorno degli ottavi di Champions
Juventus a caccia della qualificazione ai quarti di Champions League contro il Porto: i bianconeri devono ribaltare il ko per 2-1 dell’andata.
l direttore di gara è Bjorn Kuipers, olandese. Gli assistenti sono Sander van Roekel e Erwin Zeinstra. Al Var c’è Pol van Boekel e all’Avar Dennis Highler. Il quarto uomo è Bas Nijuis.
18′ Rigore per il Porto – Contatto in area bianconera tra Demiral e Taremi. Il difensore bianconero va a contrasto con l’attaccante, rigore molto generoso, ma il contatto c’è.
22′ Brutto fallo di Taremi – Fallaccio di Taremi su Demiral, con i bianconero che cade a terra dolorante. Il direttore di gara non estrae il giallo inspiegabilmente.
45′ +2 Ammonito Otavio – Giallo inevitabile per il giocatore del Porto , che blocca con le mani Cuadrado sulla fascia. Il giocatore di Conceicao rischia poi, mandando a quel paese il direttore di gara, ma Kuipers non lo punisce con il secondo giallo.
49′ Gol Chiesa – Regolare la posizione di Cristiano Ronaldo sull’assist a Chiesa.
51′ Ammonito Taremi – In ritardo su Federico Chiesa, scatenato, Taremi riceve il cartellino giallo da Kuipers.
53′ Espulso Taremi – Appena ammonito, l’attaccante iraniano del Porto, calcia il pallone ingenuamente dopo il fischio dell’arbitro. Doppia ammonizione sacrosanta.
59′ Mano Olivera – Tocco di mano del giocatore del Porto sulla spazzata di Pepe. Involontario secondo Kuipers, qualche dubbio rivedendo le immagini.
90′ Gol annullato Morata – In fuorigioco l’attaccante spagnolo, che aveva segnato il gol della qualificazione d’esterno.
91′ Ammonito Cuadrado – Giallo per Cuadrado, ammonito per proteste. Era diffidato, salterà l’eventuale prossima gara in Champions.
94′ Ammonito Chiesa – Cartellino giallo anche per Federico Chiesa nel primo dei due tempi supplementari.
97′ Ammonito Oliveira – Ammonito per proteste il centrocampista del Porto. Era diffidato.
102′ Fallo su Ronaldo in area – Intervento assassino di Marchesin su Cristiano Ronaldo, che cade a terra. Inspiegabile la decisione di Kuipers di non dare il rigore. Intervento a forbice del portiere sull’attaccante.
102′ Ammonito Bernardeschi – Cartellino giallo a pochi minuti dall’ingresso in campo per Federico Bernardeschi.
113′ Ammonito Rabiot – Ruba pallone a centrocampo uncinando il pallone, ma Kuipers non è d’accordo e lo ammonisce. Incomprensibile la decisione dell’arbitro.
120′ De Ligt giù in area – Cade nel contatto con l’avversario il difensore, ma per Kuipers non è rigore.