News
Moviola Juventus-Napoli: Insigne polemico
Moviola e Var Juventus-Napoli, tutti gli episodi discussi della 34ª giornata di Serie A: arbitra Rocchi
MOVIOLA JUVENTUS-NAPOLI – Sarà Gianluca Rocchi di Firenze l’arbitro della sfida scudetto tra Juventus e Napoli, assistito da Di Liberatore e Tonolini. Quarto uomo sarà Massa, mentre al Var opererà Irrati assistito da Vuoto. Inutile ricordare come la direzione di gara dell’arbitro fiorentino possa essere decisiva ai fini dell’economia della stagione. Andiamo a seguire passo passo gli episodi più discussi del match dell’Allianz Stadum.
45′ st Regolare il gol del vantaggio di Koulibaly.
40′ st Si è ingoiato il fischietto Rocchi che non ha ravvisato una serie di irregolarità a metà campo.
36′ st Sugli sviluppi di una punizione di Pjanic, Koulibaly alza il gomito sovrastando con il braccio Higuain: il Pipita reclama il calcio di rigore, il signor Rocchi fa proseguire.
34′ st Allan frana su Mandzukic, Rocchi non ammonisce e fa bene: il brasiliano è scivolato.
28′ st Callejon scatta sul filo del fuorigioco e conclude di prima intenzione in porta. Ravvisata una posizione irregolare dubbia ma Buffon aveva comunque respinto.
19′ st Controllo di spalla di Douglas Costa: Rocchi vede un intervento di braccio del braccio. Decisione errata.
42′ Blocco di Lichtsteiner ai danni Insigne: fa bene Rocchi a concedere il fallo così come a non estrarre il cartellino giallo.
38′ Fuorigioco solare di Insigne sul suggerimento verticale di Jorginho. Inutile la rete del folletto napoletano a gioco fermo.
35′ Lichtsteiner a forbice su Insigne: ci poteva stare il cartellino giallo.
31′ Khedira restituisce con grande fair play la sfera al Napoli. Ma Insigne ha comunque qualcosa da ridire al tedesco. Inconcepibile.
26′ Pjanic interviene duramente e in ritardo su Mario Rui. Ci può stare il giallo.
21′ Altra svista grave di Rocchi che assegna al Napoli una rimessa laterale in favore della Juventus. Vane le proteste di Dybala.
15′ Giallo giusto per Raul Albiol che falcia Higuain al limite dell’area.
12′ Manca un corner alla Juventus! L’ultima deviazione sulla zuccata di Howedes era stata di Mario Rui.
10′ Ammoniti Benatia e Asamoah contemporaneamente. Giusti i provvedimenti disciplinari. Il marocchino aveva trattenuto Mertens lanciato verso la porta mentre il ghanese era entrato in ritardo su Callejon.