News

Moviola Juventus-Sporting: Chiellini rischia, bene Oliver

Juventus News 24

Pubblicato

su

Tutti i casi da moviola della sfida di Champions dell’Allianz Stadium Juventus-Sporting Lisbona. Arbitra l’inglese Micheal Oliver

In Champions non c’è Var che tenga, per cui la moviola è quella standard dei vecchi tempi. A dirigere le controversie di Juventus-Sporting Lisbona c’è il fischietto di Premier League Michael Oliver. Per lui si tratta della prima allo Stadium, oltre che della prima in assoluto con i bianconeri. Gli assistenti di linea sono Stuart Burt e Simon Bennett, gli addizionali all’area di rigore Marriner Tierney, mentre il quarto uomo è Lennard.

12′ Autogol piuttosto rocambolasco di Alex Sandro, che prima liscia il pallone aprendo la strada a Gelson Martin e poi ribadisce involontariamente a rete la respinta di Buffon. L’azione è comunque regolare: nessun fuorigioco di partenza e nessuna irregolarità

25‘ Ammonito Coates che interviene in scivolata su Higuain in modo rude, prendendo palla e gamba. Giusta la prima ammonizione del match

28′ Gomitata di Rodrigo Battaglia su Pjanic, da cui nasce la punizione del pareggio del bosniaco. Poteva starci il giallo.

50Dybala reclama per un colpo in testa di Coates. Il difensore dello Sporting va spalla a spalla e poi in corsa colpisce Dybala sulla nuca, mentre la Joya era a terra. Si tratta comunque di un gesto involontario, giusto non intervenire.

56‘ Rischia tantissimo Chiellini in stacco in area. Su punizione Giorgio tocca la palla con il pugno. Episodio da rigore, ma l’arbitro ferma il gioco per fuorigioco.

68‘ Sturaro entra fuori tempo su Gelson Martins, quando questi si era già liberato del pallone. Giusto il cartellino giallo.

73‘ Qualche protesta ospite per un intervento del già ammonito Sturaro su Fabio Coentrao. Il difensore bianconero protegge la rimessa dal fondo mettendoci il fisico, causando così la caduta dell’avversario contro i cartelloni pubblicitari. Non è fallo, giusto far proseguire. Anche se Coentrao, cadendo, sbatte male col gomito e rimane a terra.

83Chiellini atterra Acusta in ripartenza, ma l’azione prosegue. Giorgio viene poi ammonito per fallo tattico. Giusta anche in questo caso la chiamata di Oliver.

89‘ Intervento duro in ritardo di Cuadrado che va a toccare le gambe di Acuna. Ci stava l’ammonizione, ma l’arbitro qui grazia il colombiano

 

 

Exit mobile version