Juventus Women

Nazionale Femminile: alla scoperta dei segreti delle giocatrici azzurre

Pubblicato

su

Nazionale Femminile: alla scoperta dei segreti delle giocatrice azzurre, all’esordio domani nel Mondiale di categoria

La Gazzetta dello Sport dedica un ampio spazio alla Nazionale Femminile, in questa vigilia del primo incontro dell’Italia al Mondiale di categoria. Ecco alcuni segreti delle nostre calciatrici, alla scoperta delle protagoniste che scenderanno in campo nella competizione internazionale.

LAURA GIULIANI – «Devo tutto a mio nonno, il mio primo tifoso. Adesso che non c’è più gioco sempre per lui». Il portiere della Juve ha esordito in Serie A nel 2011 tra i pali del Como e la stagione seguente è andata a maturare nella Frauen-Bundesliga.

VALENTINA CERNOIA – A breve la giocatrice della Juventus Women si laureerà in scienze motorie. Il suo sogno per il futuro non sarà quello di fare l’allenatore ma il preparatore atletico.

AURORA GALLI – «Essere una calciatrice è essere me stessa, è un modo di vivere. E io ci vivo benissimo».

SARA GAMA – È diventata un idolo delle teenager, tanto che per questo motivo le è stata dedicata una Barbie perché «è in grado di ispirare ogni bambina a perseguire i propri sogni».

MARTINA ROSUCCI – «Ama raccontarsi sui social ed essere al centro dell’attenzione». Allo stesso tempo, però, ha bisogno dell’intimità di un buon libro.

BARBARA BONANSEA – La sua aspirazione è vincere la Champions League con la Juve, la squadra della sua città.

CRISTIANA GIRELLI – Da piccola faceva ammattire il papà, di professione farmacista. Nel tempo libero si dilettava a fare il Presidente di una squadra di calcio e lei andava sempre all’allenamento dei ragazzi.

Exit mobile version