News

Under 21, Nicolato: «Kean e Zaniolo? Non gli si può gettare la croce addosso»

Pubblicato

su

Under 21: Paolo Nicolato si è presentato in conferenza stampa, parlando anche di Moise Kean e Nicolò Zaniolo

Paolo Nicolato, neo c.t. dell’Italia Under 21, ha parlato quest’oggi nella conferenza stampa di presentazione. L’allenatore ha parlato anche di Moise Kean e Nicolò Zaniolo: di seguito riportate le sue dichiarazioni.

OBIETTIVI – «La cosa primaria è riuscire a preparare al meglio i giovani per fare in modo che possano essere funzionali alla Nazionale maggiore. Questo è il primo obiettivo. Con Roberto Mancini c’è massima sinergia, qui vogliamo assolutamente far crescere i giovani e far sì che siano pronti a rispondere a un’eventuale chiamata da parte del nostro CT. Siamo assolutamente consapevoli di questo compito vitale che abbiamo. Anche in questo senso, cercheremo di fare il tipo di calcio che il CT vuole che si faccia. I principi di gioco che seguiremo saranno in funzione della Nazionale maggiore. Questo viene prima delle vittorie, anche se ovviamente c’è anche l’obiettivo di raggiungere risultati di squadra».

KEAN E ZANIOLO – «Credo che tutti dobbiamo crescere e tutti facciamo errori. Kean e Zaniolo ne hanno fatti alcuni senz’altro, ma sono dei ragazzi e non gli si può gettare la croce addosso. Sono due giocatori che conosco molto bene, ma con Mancini non abbiamo ancora deciso, è presto. Al momento opportuno faremo le valutazioni tecniche. Non credo che si saranno problemi, ma senza dubbio la linea della Nazionale sul piano comportamentale è precisa e a questa bisogna adattarsi».

Exit mobile version