Calciomercato Juve
Neto vicino al Napoli ma ci sono due ostacoli
Il portiere bianconero lascerà il suo posto a Szczesny. Neto è a un passo dal Napoli ma manca ancora qualcosa: le ultimissime
Norberto Murara Neto, secondo portiere della Juventus, ha le valigie in mano. L’estremo difensore brasiliano ha espresso il desiderio di giocare con maggiore possibilità e andrà via. Dopo due anni in bianconero per il portiere arrivato a parametro zero dalla Fiorentina non sembrano esserci alternative: per giocare dovrà lasciare la Juve. Secondo le ultime indiscrezioni il portiere è molto vicino al Napoli. Sarri lo apprezza da diverso tempo e ne ha chiesto l’acquisto. L’affare però non è semplice. Il Napoli dovrà ricucire i rapporti con la Juventus.
Dopo lo ‘sgarbo’ Higuain, non sono mancate le frecciate da parte del presidente Aurelio De Laurentiis nei confronti del Pipita ma anche e soprattutto nei confronti della Vecchia Signora. La Juve vuole incassare almeno 10 milioni di euro, il Napoli dovrà prima sistemare la questione Pepe Reina: Sarri lo vede ancora titolare ma lo spagnolo non rinnoverà (questa la scelta della dirigenza) e sta valutando tutte le opzioni. Al momento però anche lo stesso Neto ha chiesto rassicurazioni al Napoli sul suo ruolo da titolare ma il tecnico sembra intenzionato a puntare, in caso di permanenza, su Reina. La trattativa prosegue ma a rilento.