Calciomercato Juve
Neto lascia la Juventus per il Valencia: è ufficiale
Neto è partito per Valencia. Il portiere ha lasciato la Juventus a titolo definitivo. I dettagli dell’accordo – 7 luglio, ore 19.35
Ora è ufficiale: Neto è il nuovo portiere del Valencia! L’estremo difensore della Juventus, riserva di Gigi Buffon, ha chiesto e ottenuto la cessione. Il brasiliano, giunto a Torino due anni fa, lascia definitivamente il club bianconero per firmare con gli spagnoli. Il portiere dovrebbe permettere alla Juve di incassare 7 milioni di euro più bonus (le cifre non sono state rese ufficiali). Il portiere riparte dalla Spagna. Per l’estremo difensore brasiliano un contratto fino al 2021. La clausola rescissoria sarà di 80 milioni di euro.
Comunicado Oficial | #SomNeto
Neto, nuevo jugador del @valenciacf 👉 https://t.co/KeV3Y6M3kq pic.twitter.com/GUjsTb9RZI
— Valencia CF (@valenciacf) July 7, 2017
Neto è sbarcato all’aeroporto di Valencia, ai cronisti presenti ha riferito le sue prime impressioni
Comincia l’avventura spagnola di Norberto Neto, che ha rifiutato tutte le altre destinazioni (vedi il Watford) pur di arrivare a Valencia. Per la Juventus si tratta comunque di una buona plusvalenza: il portiere arrivò infatti dalla Fiorentina a parametro zero e ora se ne va per 7 milioni. Accompagnato dal ds del club spagnolo Mateu Alemany ha rilasciato poche parole anche ai cronisti e i tifosi lì presenti. «Sono davvero felice di essere qui. Volevo solo il Valencia, non vedo l’ora di cominciare».
Neto, addio alla Juventus dopo due anni in bianconero. Il brasiliano firmerà con il Valencia: la foto dell’arrivo in Spagna – ore 13:21
Neto lascia la Juventus. Dopo due stagioni e altrettante vittorie nel ruolo di portiere titolare in Coppa Italia, a cui si aggiungono i due Scudetti vinti nel ruolo da vice-Buffon,il brasiliano dice addio ai colori bianconeri. L’ex portiere della Fiorentina, infatti, tra poche ore sarà un nuovo calciatore del Valencia! L’accordo tra le parti è stato raggiunto nel tardo pomeriggio di ieri e, secondo Sky Sport, l’intesa economica è stata trovata sulla valutazione da 7 milioni di euro per il cartellino del calciatore.
Neto ya está en Valencia. pic.twitter.com/R8BcOivgt0
— TribunaDeportiva (@TribunaVCF) 7 luglio 2017
Neto è atterrato a Valencia: la foto dall’aeroporto
Il portiere brasiliano, che in queste due stagioni alla Juventus ha trovato la bellezza di 11 presenze in Serie A, è appena sbarcato a Valencia. Come informa l’account ‘Tribuna Deportiva’ sul social network Twitter, infatti, ecco la foto che ritrae Neto dopo l’arrivo all’aeroporto di Valencia. Da lì si muoverà per sostenere le visite mediche con il club spagnolo e poi per firmare il contratto che lo legherà al Valencia, prima dei comunicati ufficiali di rito che sanciranno l’addio definitivo dalla Juventus.