News
Nigro: «Bologna? Con le grandi sempre buone prestazioni» – ESCLUSIVA
In vista della sfida di domani sera tra Juventus e Bologna, abbiamo sentito il collega di BolognaNews Luca Nigro
La Juve tiene alta la concentrazione in vista del match casalingo con il Bologna, che metterà in palio altri punti d’oro in chiave scudetto. Per capire meglio come la squadra di Donadoni si presenterà All’Allianz Stadium, abbiamo sentito il collega di BolognaNews, Luca Nigro.
1. Che partita sarà per il Bologna?
Molto complicata. La Juventus, nonostante non stia attraversando un periodo brillante, rimane una squadra molto forte con giocatori che possono cambiare la gara in qualsiasi momento. Se ci si ferma ai numeri pazzeschi e alla grande qualità della squadra bianconera, non ci dovrebbe essere partita. In realtà io penso che il Bologna possa darle fastidio.
2. Pare Donadoni debba fare a meno di tanti giocatori, con quale formazione sfiderà la Juve?
Mancheranno Helander, Gonzalez, Donsah, Dzemaili e Pulgar. Giocatori importanti, soprattuto lo svizzero e il cileno. Mi aspetto una difesa a quattro con Romagnoli al centro. Da capire se Donadoni deciderà di schierare il 4-3-3 o il 4-4-1-1. Mi aspetto comunque in campo sia Nagy che Di Francesco. In avanti recupera Destro che si gioca una maglia con Palacio.
3. Dietro il Bologna potrebbero nascondersi le stesse insidie che il Napoli ha trovato con la Fiorentina?
Il Bologna in questa stagione contro le big ha quasi sempre fatto delle buone prestazioni seppur non riuscendo mai a vincere. A Napoli giocò alla pari, con Inter e Milan meritava sicuramente di più, mentre al ritorno con Roma e Lazio ha ottenuto due ottimi pareggi. Ovviamente giocare a Torino, in uno stadio storicamente ostico per chiunque, non aiuta. Tuttavia il Bologna non avendo nulla da perdere potrebbe creare qualche problema alla Juventus. Aggiungo che per i rossoblù questa sarà l’ultima occasione per battere una grande, cosa che manca da queste parti da ben 850 giorni. Ma sarà anche un’occasione per Donadoni di ritrovare feeling con la piazza dopo le ultime contestazioni.
4. Mirante alla Juve la prossima stagione come secondo di Szczesny?
Antonio ha un contratto rinnovatogli la scorsa estate e in scadenza nel giugno del 2019. E’ stato contattato sia dalla Juventus che dalla Roma. I bianconeri, grazie anche al suo agente Silvano Martina (lo stesso di Buffon) e al suo passato a Torino, sarebbero una soluzione molto gradita per Mirante che a quasi 35 anni dovrà decidere dove chiudere la carriera. Bisogna capire se lui avrà ancora voglia di fare il titolare a Bologna o la riserva di Sczesny alla Juventus. Sicuramente chiarirà il suo futuro a fine campionato, soprattutto dopo aver incontrato i dirigenti rossoblù. Il Bologna tuttora non ha ancora ricevuto nessuna richiesta da parte di altri club.
5. Pronostico secco: risultato e marcatori
Due a uno: Verdi, Dybala, Costa.