News
Notizie Serie A: gli arbitri della 7a giornata, Luis Alberto guarito
Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano
Giovedì 5 novembre 2020: notizie Serie A.
Bologna, l’agente di Barrow: «Via da Bergamo per giocare»
Ore 22.30 – Luigi Sorrentino, agente di Musa Barrow, ha parlato ai microfoni di Radio 1909. Le sue parole.
«Io lo vedo come attaccante moderno, può essere prima o seconda punta mente non lo vedo come esterno. A Bologna rispetto a Bergamo può giocare con continuità, mentre a Bergamo era più difficile per lui proporsi e rendere come poteva. Non c’è stata nessuna possibilità che Barrow andasse la, perché l’Atalanta aveva proposto uno scambio rifiutato dal Napoli».
Milan, Maldini: «Rinnovi Donnarumma e Calhanoglu? Avanti con chiarezza»
Ore 20.30 – Paolo Maldini, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato dei temi di casa Milan. Le sue parole.
OTTIMISMO – «Ero ottimista quando le cose non andavano bene anche a gennaio febbraio, questa continuità è sorprendente ma è dovuto alla stabilità ed alle scelte del club e di noi dirigenti».
RINNOVI – «Ogni settimana è buona per Calhanoglu e Donnarumma con Raiola, i contatti ci sono, andiamo avanti con chiarezza».
Luis Alberto guarito dal Coronavirus: ci sarà contro la Juve
Ore 19.00 – Luis Alberto è guarito dal Coronavirus. A dare l’annuncio è lo stesso centrocampista della Lazio tramite i suoi profili social, dove ha postato l’esito negativo del suo tampone.
Buone notizie per Simone Inzaghi dunque che potrebbe ritrovare Luis Alberto in vista della sfida in campionato contro la Juventus, in programma domenica alle 12.30 all’Olimpico. Il suo rientro cambierebbe non di poco la gara.
Sassuolo Udinese, i convocati di De Zerbi: tornano Caputo e Berardi
Ore 17.00 – Roberto De Zerbi ha diramato l’elenco dei giocatori convocati per la sfida di domani sera al Mapei Stadium contro l’Udinese.
Portieri: 47 Andrea Consigli, 63 Stefano Turati, 71 Samuele Vitale
Difensori: 2 Marlon, 5 Kaan Ayhan, 6 Rogerio, 13 Federico Peluso, 17 Mert Müldür, 31 Gian Marco Ferrari, 77 Giorgos Kyriakopoulos
Centrocampisti: 4 Francesco Magnanelli, 8 Maxime Lopez, 14 Pedro Obiang, 23 Junior Traore, 68 Mehdi Bourabia, 73 Manuel Locatelli
Attaccanti: 7 Jeremie Boga, 9 Francesco Caputo, 18 Giacomo Raspadori, 25 Domenico Berardi, 91 Nicolas Schiappacasse, 92 Gregoire Defrel
Serie A, gli arbitri della 7a giornata
Ore 15.00 – L’AIA ha ufficializzato gli arbitri per la settima giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Ecco tutte le designazioni.
ATALANTA – INTER h. 15.00
DOVERI
LONGO – DEL GIOVANE
IV: GHERSINI
VAR: MARIANI
AVAR: BINDONI
BENEVENTO – SPEZIA Sabato 07/11 h. 18.00
AURELIANO
VALERIANI – MARCHI
IV: DI MARTINO
VAR: DI BELLO
AVAR: DI VUOLO
BOLOGNA – NAPOLI h. 18.00
PASQUA
PERETTI – VECCHI
IV: ROS
VAR: ABISSO
AVAR: PASSERI
CAGLIARI – SAMPDORIA Sabato 07/11 h. 15.00
AYROLDI
PRETI – MACADDINO
IV: MARINI
VAR: MANGANIELLO
AVAR: LO CICERO
GENOA – ROMA h. 15.00
IRRATI
TOLFO – ROCCA
IV: SERRA
VAR: PAIRETTO
AVAR: TEGONI
LAZIO – JUVENTUS h.12.30
MASSA
MELI – ALASSIO
IV: SACCHI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: CECCONI
MILAN – H. VERONA h.20.45
GUIDA
FIORITO – SECHI
IV: MARINELLI
VAR: VALERI
AVAR: GIALLATINI
PARMA – FIORENTINA Sabato 07/11 h. 20.45
LA PENNA
PAGANESSI – LOMBARDO
IV: MAGGIONI
VAR: FABBRI
AVAR: DI IORIO
SASSUOLO – UDINESE Venerdì 06/11 h. 20.45
ABBATTISTA
GALETTO – DI GIOIA
IV: MASSIMI
VAR: BANTI
AVAR: LIBERTI
TORINO – CROTONE h.15.00
FOURNEAU
RANGHETTI – BRESMES
IV: DIONISI
VAR: DI PAOLO
AVAR: CARBONE
Sassuolo, presentata la nuova terza maglia: omaggio alla Nazionale
Ore 14.00 – Il Sassuolo ha presentato, in collaborazione con Puma, la nuova terza maglia per la stagione 2020/2021. La divisa sarà indossata per la prima volta nella partita di venerdì sera contro l’Udinese.
«Il nuovo Third Kit nella colorazione Electric Blue è anche un omaggio alla Nazionale ed è caratterizzato da una moderna grafica in verde che crea l’illusione di un effetto tridimensionale con l’aggiunta di elementi di stile contemporanei. Il colletto a girocollo Electric Blue e le maniche verdi presentano un elegante profilo che valorizza il contrasto tra tradizione e innovazione. Completano il kit, i pantaloncini e i calzettoni nella colorway Electric Blue. Tra i particolari distintivi spiccano il nuovo scudetto con il logo dei 100 anni con dettagli in oro e la storia del Sassuolo 1920-2020 attorno alla bandiera tricolore dietro al colletto».
Verona, Silvestri: «Non siamo un bluff, lo stiamo dimostrando»
Ore 13.00 – Marco Silvestri, portiere dell’Hellas Verona, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato delle grandi prestazioni dei gialloblù e dei suoi obiettivi personali.
«Non siamo un bluff e lo stiamo dimostrando. Anche se la squadra è cambiata molto, mister Juric e noi vecchi stiamo trasmettendo gli stessi valori ai nuovi. Il nostro percorso rimane lo stesso, ovvero la permanenza in A. 11 punti in meno per raggiungere la salvezza. Un limite per la carriera? Voglio giocare fino a 40 anni, seguendo una vita regolare si può».
Tamponi Lazio, esposto di Cairo in Procura
Ore 11.00 – Il caso tamponi Lazio non è finito e adesso, dopo l’indagine aperta dalla FIGC, arriva anche l’esposto del Torino. Come riporta da La Repubblica, infatti, il presidente granata Urbano Cairo ha scritto alla Procura federale, e per conoscenza alla Federazione, per possibili violazioni del protocollo da parte dei biancocelesti in occasioni della partita di domenica scorsa.
Toccherà ora alla Procura indagare e decidere. E, in caso di colpevolezza, le sanzioni vanno dalla multa alla penalizzazione in classifica.
Inter, dopo la sosta arrivano gli agenti di Lautaro per il rinnovo
Ore 10.00 – Lautaro Martinez ha ritrovato il gol contro il Real Madrid in Champions League e adesso punta a sbloccarsi anche in campionato. Intanto l’Inter pensa al rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2023.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, gli agente dell’argentino arriveranno a Milano dopo la sosta per le Nazionali. Da quel momento si comincerà a trattare, anche se non si prevedono tempi brevi per la fumata bianca decisiva.
Lazio, caso tamponi: Lotito scrive alla Uefa
Ore 09.00 – Continua a tenere banco il caso tamponi alla Lazio, con Inzaghi che ha dovuto rinunciare a diversi giocatori ieri nel match pareggiato in Champions League contro lo Zenit.
Il presidente Lotito è convinto di essere dalla parte della ragione – scrive il Corriere dello Sport – nella gestione dei tamponi. Il numero uno biancocelesti ha scritto alla Uefa e sarebbe pronto anche ad andare in causa con il massimo organismo europeo e il laboratorio Synlab. Intanto Immobile e gli altri calciatori rimasti fuori in Champions dovrebbero tornare disponibili domenica in campionato contro la Juventus.
Inter, Lukaku tenta il recupero: domani test decisivo
Ore 08.00 – Romelu Lukaku tenta il recupero per la delicata trasferta dell’Inter sul campo dell’Atalanta. Il belga, assente contro Parma e Real Madrid per un problema muscolare all’adduttore, proseguirà quest’oggi nel recupero allenandosi da solo ad Appiano Gentile, mentre la squadra osserverà un giorno di risposo.
Stando a La Gazzetta dello Sport, filtra cauto ottimismo per il recupero in vista di Bergamo, con l’allenamento di domani che sarà decisivo per valutare le sue condizioni di Lukaku. La convocazione di Conte per l’Atalanta porterebbe però successivamente alla chiamata del Belgio, con l’ex Manchester United che non vuole perdersi gli appuntamenti in Nations League della sua nazionale.