Notizie Serie A LIVE 7 novembre 2020 | Ultima ora | Risultati tempo reale
Connettiti con noi

News

Notizie Serie A: Lazio nel caos tamponi, intervento per Skov Olsen

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano

Sabato 7 novembre 2020: notizie Serie A.

Fiorentina, Pradè: «Siamo sempre stati chiari con Iachini»

Ore 21.00 – Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN della situazione di Beppe Iachini sulla panchina dei viola, in bliico dopo le difficoltà di questo inizio stagione.

«Siamo sempre stati chiari con Iachini, noi siamo tutti in discussione ma siamo uniti per la Fiorentina. Ci aspettavamo di più, ma ci sono delle attenuanti: siamo qui per fare bene».

Benevento, Inzaghi: «La Serie A è un’altra cosa, dobbiamo riflettere»

Ore 20.00 – Simone Inzaghi ha commentato la brutta sconfitta contro lo Spezia ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole.

«Il palo di Insigne è l’emblema di questo momento. Un po’ di sfortuna ma tante colpe nostre. Oggi bisogna solo rimboccarci le maniche. Fino ad oggi abbiamo fatto sempre la nostra parte: oggi dobbiamo riflettere, la Serie A è un’altra cosa. E’ mancato la combattività, non era mai successo».

Napoli, problema all’aereo: la squadra di Gattuso parte domani

Ore 19.00 – Piccolo intoppo per il Napoli. La squadra di Rino Gattuso, infatti, non è partita per Bologna a causa di un problema al charter che l’avrebbe dovuta portare nel capoluogo emiliano.

A riportare la notizia è Il Corriere dello Sport: i partenopei domani partiranno in mattinata arrivando a Bologna a ridosso dell’ora di pranzo, a poche ore dal fischio d’inizio previsto alle 18.

Bologna, intervento riuscito per Skov Olsen: la nota del club

Ore 17.00 – Skov Olsen si è sottoposto nella giornata di ieri ad un intervento chirurgico perfettamente riuscito. Lo rende noto il club emiliano con una nota ufficiale.

«Andreas Skov Olsen è stato sottoposto ieri ad intervento chirurgico di vertebroplastica in seguito alla frattura in compressione del corpo vertebrale di L2, riportata durante la partita di Nations League Islanda-Danimarca dell’11 ottobre scorso. L’intervento, eseguito presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna dal Dott. Alessandro Gasbarrini ed è perfettamente riuscito. Il giocatore osserverà tre giorni di riposo e successivamente inizierà il percorso di recupero funzionale».

Inter, tamponi dubbi per Gagliardini e Radu: esami da ripetere

Ore 15.00 – L’Inter ha comunicato che Roberto Gagliardini Ionut Radu dovranno ripetere il tampone, dato che quello effettuato ha dato esito dubbio.

«Roberto Gagliardini e Ionut Radu devono ripetere il tampone, che ha dato un esito dubbio, eseguito dal gruppo squadra in vista della gara di domani pomeriggio contro l’Atalanta. Lo ha comunicato Luigi Crippa, responsabile ufficio stampa dell’Inter, prima della conferenza di Antonio Conte. A Bergamo, invece, non ci sarà il terzo portiere Daniele Padelli, risultato positivo al Covid-19». 

Ore 14.45 – Ciro Immobile ha diffuso un comunicato tramite il suo ufficio stampa: «Il rispetto delle regole, dentro e fuori dal campo, è un imperativo che mi sono sempre imposto, prima come uomo e poi come sportivo. Rispetto tutti i protocolli sanitari che le autorità competenti, sportive e non, mi impongono. E faccio questo non solo per salvaguardare la mia salute, quella dei miei cari, dei miei compagni di squadra e dei miei avversari, ma perché credo che qualsiasi persona che ha visibilità mediatica debba dare il buon esempio, specie in questo momento di preoccupazione dove tutti siamo chiamati a comportamenti rigorosi per contenere la pandemia. Non assecondo le polemiche di chi vorrebbe distrarmi alla vigilia di una partita così importante. Ho rispettato tutti i protocolli sanitari, sono tranquillo e concentrato sul mio lavoro. Diffido chiunque dal mettere in dubbio la mia onorabilità e professionalità in una vicenda di cui non ho la minima responsabilità e gestione. Sono pronto ad adire le vie legali a tutela della mia immagine e dei miei diritti».

Conte: «Lukaku si è allenato, probabilmente ci sarà»

Ore 14.30 – Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Atalanta.

LUKAKU – «Lukaku si è allenato con noi quindi molto probabilmente verrà convocato». 

STANCHEZZA –  «È la settima partita in venti giorni, così come per le altre squadre. C’è un po’ di stanchezza ma anche la voglia di fare una buona partita. Cercheremo di fare i giusti calcoli e capire chi è più o meno stanco, gestendo la situazione». 

DISTANZA DALLA VETTA – «Noi dobbiamo fare il nostro percorso al di là delle preoccupazioni. Se meritiamo è giusto che vinciamo e la classifica migliora, sennò è giusto che si rimanga più in basso. Dipende da quel che faremo». 

Inzaghi: «Penso che Immobile, Leiva e Strakosha ci saranno»

Ore 14.00 – Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Juventus.

CAOS TAMPONI – «Penso che Immobile, Leiva e Strakosha ci saranno. Sappiamo che è un momento di incertezza perché si cambia da un momento all’altro. Ci sono problematiche oggettive, conosciamo il nostro presidente, quanto è rigido nel farci seguire le regole. Stiamo seguendo il protocollo alla lettera, queste voci che vengono da fuori penso siano infondate. Queste voci e critiche esterne ci danno ancora più forza e compattezza. Noi possiamo far parlare solo il campo, questo faremo, aspettando buone notizie dalla società».

Conferenza stampa Mihajlovic: «Hickey ha subito un leggero infortunio»

Ore 13.00 – Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli.

HICKEY E MEDEL – «Hickey domani non giocherà dall’inizio, ha subito un leggero infortunio. Oggi valutiamo se può venire in panchina. Medel? Vediamo di recuperarlo dopo la sosta. Domani abbiamo a disposizione gli stessi dell’ultima volta, con un uomo in meno. Andiamo di male in peggio ma non ci arrendiamo. Questo di Hickey è un infortunio di poco conto, gli altri sono tutti eventi traumatici e non centra l’allenamento. Non facciamo boxe. Hickey sente un fastidio all’adduttore. Medel al momento non voglio rischiarlo». 

Inter, Padelli positivo al Covid-19

Ore 12.00 – L’Inter, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato che il portiere Daniele Padelli è risultato positivo al Covid-19.

«FC Internazionale Milano comunica che Daniele Padelli è risultato positivo al covid-19 in seguito all’ultimo controllo effettuato in vista della gara di domani pomeriggio contro l’Atalanta. Il portiere nerazzurro è totalmente asintomatico e seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario». 

Genoa, Zapata positivo al Covid-19

Ore 11.30 – Attraverso una nota ufficiale, il Genoa ha comunicato che Cristian Zapata è risultato positivo al Covid-19.

«Il Genoa Cfc comunica che in seguito agli esami strumentali effettuati in data 6/11/2020 il difensore Cristian Zapata è risultato positivo al Covid 19. La Società ha attuato tutte le misure necessarie e informato le Autorità competenti». 

Lazio, Lotito: «Immobile? Ma che vuol dire positivo… Fanno il gioco delle tre carte»

Ore 10.00 – Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato della questione relativa ai tamponi in casa biancoceleste. Le dichiarazioni rilasciate a Repubblica.

SITUAZIONE – «Ce stanno a fa’ il gioco delle tre carte».

IMMOBILE – «Ma che vuol dire positivo? Positivo vuol dire contagioso, no? Anche nella vagina delle donne, di tutte le donne del mondo, ci sono i batteri. Ma mica tutti sono patogeni, solo alcuni in alcuni casi diventano patogeni e degenerano».

TARE – «Anche Tare è positivo. Ma oggi nessuno ti dice se uno infetta oppure no. C’è un’aleatorietà dell’interpretazione dei risultati. Per me la valutazione la deve fare il medico, io non lo so se Immobile si sia allenato martedì perché non ero a Formello, ma il medico lo ha valutato, gli ha rifatto l’idoneità sportiva, la capacità polmonare a riposo e sotto sforzo e stava meglio di prima».

LAZIO – «Una questione è come vengono conservati i reagenti, i tamponi, come viene effettuato il test. Abbiamo il tampone, era negativo. Nessuno vuole far giocare i positivi, ho fatto fare i tamponi pure ai familiari».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.