News

Notizie Serie A: parlano Pioli e Gattuso. Dubbi sul rientro di Ibra

Pubblicato

su

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano

Mercoledì 9 dicembre 2020: notizie Serie A.

Conferenza stampa Pioli: «Ibrahimovic sta recuperando, Leao disponibile»

Ore 15.00 – Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro lo Sparta Praga. Le sue parole.

TURNOVER – «Solo da fuori si può pensare che qualcuno non sia un attore principale del nostro momento e del nostro lavoro. Le partite sono tante, non possono giocare tutti gli stessi minuti. Domani ci sarà spazio per chi è sceso meno in campo. Sono sicuro che si faranno trovare pronti perché sono tutti ottimi giocatori e ottimi professionisti».

IBRA – «Ibrahimovic sta bene, sta recuperando dal suo infortunio. Passo dopo passo vediamo dove ci porterà».

FORMA – «Secondo me a 100 è impossibile arrivare, ci sono sempre partite di ottimo livello ma bisogna sempre essere consapevoli che c’è sempre un margine per migliroare. Ovviamente le prestazioni individuali e del collettivo sono buone ma ci sono ancora dei margini di miglioramento».

RAFAEL LEAO – «Leao sta meglio è disponibile, ha fatto un buon percorso dopo l’infortunio. Il mio obiettivo è fargli fare un pezzo di partita che possa servirgli ad essere disponibile per domenica prossima».

Conferenza stampa Gattuso: «Domani il primo obiettivo, Insigne molto maturato»

Ore 14.30 – Rino Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia diNapoli-Real Sociedad.

QUALIFICAZIONE«Certo, sì, dal primo giorno del sorteggio sapevamo che era difficile, tutte organizzate. Il Rijeka la meno forte ha creato difficoltà a tutti, l’AZ e la Real Sociedad hanno rose competitive. L’AZ con gli stessi giocatori tranne uno ceduto ha perso lo Scudetto a 4 giornate dalla fine per differenza reti, la Real Sociedad ha fatto benissimo, quest’anno è ancora imbattuto in campionato, sono squadre molto forti. Domani ci giochiamo il primo obiettivo, speriamo di vedere un grande Napoli».

UN ANNO DI NAPOLI«Non lo so, abbiamo fatto buone cose, siamo molto soddisfatti ma la verità è che abbiamo una squadra forte, giovane, eravamo convinti dal primo giorno e lo siamo ancora di più che è perfetta per come vediamo il calcio io ed il mio staff».

FABIAN RUIZ«Sì, s’è allenato ed è a disposizione».

MENTALITA‘ – «Quando dico che siamo soddisfatti per la qualità del gioco e dei giocatori, quando non troviamo le nostre giocate e c’è una giornata storta dobbiamo migliorare nel stare lì, senza andare fuori di testa se non abbiamo il pallone, tenere botta, questo intendo per mentalità».

Milan, il rientro di Ibrahimovic può slittare: la situazione

Ore 13.00 – C’è meno ottimismo in casa in casa Milan in relazione alle condizioni di Zlatan Ibrahimovic, out per un problema muscolare accusato nella gara con il Napoli. Secondo Corriere della Sera, lo svedese difficilmente sarà in campo domenicacontro il Parma in quanto lo staff medico vuole evitare ricadute.

Serie A, quanto costano le porte chiuse: Juve e Inter le più colpite

Ore 9.00 – Secondo un’inchiesta della Gazzetta dello Sport, se l’attuale stagione 2020/21 dovesse concludersi a porte chiuse le coseità di Serie A perderebbero circa 370 milioni di euro. Juventus e Inter sono le squadre che resisterebbero le maggiori perdite, rispettivamente 90 e 80 milioni di euro. Il calcolo tiene conto dei mancati introiti derivanti da biglietteria, abbonamenti, hospitality e altri servizi.

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 9 dicembre: le notizie bianconere di oggi

Exit mobile version