Juventus U23
Novara-Juventus U23: ritorna Zauli, incrocio del destino per Barbieri
Novara-Juventus U23: torna in panchina Lamberto Zauli, mentre per Tommaso Barbieri sarà un incrocio del destino
La Juventus U23 torna in campo domani pomeriggio nella 9ª giornata di Serie C. Avversario dei bianconeri il Novara, con fischio d’inizio in programma alle ore 15.00 allo Stadio ‘Silvio Piola’. Bianconeri in cerca di continuità dopo gli ultimi risultati positivi, con alcune novità importanti per l’incontro. Tutto quello che c’è da sapere sul match tra assenze e momento di forma delle due squadre.
Novara-Juventus U23: il momento di forma delle due squadre
Il Novara è ben saldo a quota 13 punti, dopo un avvio positivo di stagione. Le strade con il tecnico Simone Banchieri, però, si sono recentemente separate, con Michele Marcolini che è subentrato alla guida tecnica dei piemontesi. Questa la grande novità in vista della sfida con la Juventus U23: il primo sigillo dell’era Marcolini a Novara, con il tecnico che ha avvisato in conferenza stampa dei pericoli provenienti dagli avversari: «Una squadra davvero ostica. Una Juventus U23 al completo può sicuramente competere per le prime posizioni. Vedendoli giocare noto una mentalità che inizia ad essere di categoria. Sarà un test probante per noi». La tegola, in casa Novara, è rappresentata però dalla positività al Covid-19 di due calciatori e di un membro dello staff. Asintomatici, sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali, e non saranno presenti domani contro la Juventus.
La Juventus U23, invece, è reduce dal pareggio per 1-1 maturato in trasferta contro il Livorno. Primo centro tra i professionisti per Elia Petrelli, che ha preso per mano la squadra nell’ultimo turno di campionato. Sono due i risultati positivi inanellati nelle ultime partite dai bianconeri, contando l’1-1 contro il Lecco anche, che proiettano la Seconda squadra a quota 12 punti in classifica.
Juventus U23: il punto della situazione sui bianconeri
Può accennare un primo sorriso la Juventus U23, reduce da un periodo delicato per quanto riguarda le assenze e i contagi da Covid-19. Domani tornerà a guidare la squadra Lamberto Zauli: il tecnico è risultato negativo al tampone, per questo motivo prenderà nuovamente il suo posto in panchina. Importante, in queste settimane, il lavoro svolto dal suo vice Mirko Conte, che ha mostrato grande professionalità e dedizione nel prendere in mano un gruppo e guidarlo in un momento così complicato. Ma Zauli non è l’unico rientro tra le fila della Vecchia Signora… Nell’elenco dei convocati è tornato anche Tommaso Barbieri, anche lui guarito dal Coronavirus e protagonista di un incrocio del destino davvero speciale.
L’esterno classe 2002, infatti, potrebbe tornare in campo proprio contro il suo passato, il Novara. Lui, che in azzurro è cresciuto nel settore giovanile fino a debuttare in prima squadra tra i professionisti, potrebbe lasciarsi alle spalle un momento così delicato e riprendere da dove aveva concluso. Non sarà presente, invece, Radu Dragusin. Il difensore classe 2002 è stato convocato da Andrea Pirlo per la trasferta di domani a Roma con la Lazio. Primo gettone in prima squadra per il romeno, titolare quest’anno con l’Under 23 e anche lui al rientro dopo la negatività al tampone.
Analizzando il gruppo a disposizione di Zauli per domani, è importante la presenza di Daouda Peeters, uscito per un infortunio nell’ultima partita contro il Livorno. Tra gli altri assenti, invece, figurano anche il portiere Matteo Bucosse e il difensore Lucas Rosa Oliveira, nonostante la loro guarigione dal Covid-19. Sempre out Raffaele Alcibiade, Wesley, Di Pardo e Brighenti per Coronavirus, così come gli infortunati Mosti e Anzolin. Non sarà della partita nemmeno Giulio Parodi. Incontro importante, dunque, per testare la maturità della squadra bianconera.
LEGGI ANCHE: Ultime notizie Serie C Girone A: tutti gli aggiornamenti