Calciomercato Juve
Oblak per il dopo Buffon? Si può ma dipenderà anche da Szczesny
La Juventus sfoglia la margherita per scegliere il nuovo Buffon. Szczesny non è certo del posto, la Juve potrebbe acquistare Oblak
La Juventus potrebbe acquistare un nuovo portiere tra un anno? Le indiscrezioni di mercato direbbero di sì, la realtà però è differente. Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento dei bianconeri per il portiere dell’Atletico Madrid, Jan Oblak, ma al momento la Juve non ha mosso passi ufficiali. I bianconeri appena due mesi fa hanno acquistato Szczesny dall’Arsenal e vorrebbero puntare proprio sul polacco per la pesante eredità di Gigi Buffon.
Il portiere italiano appenderà i guanti al chiodo al termine della stagione, salvo sorprese, e tutto lascia presagire che sarà Szczesny a difendere i pali bianconeri tra un anno. La Juve potrebbe cambiare idea solo se il portiere ex Roma non dovesse dare le dovute garanzie in questa stagione. I bianconeri hanno anticipato l’arrivo del portiere polacco proprio per poterlo testare. Se tutto andrà come nei piani, la Juve non farà un nuovo investimento in porta.
Se Szczesny però non dovesse convincere, la Juve potrebbe essere costretta a tornare sul mercato. Oblak è uno dei nomi nel mirino ma l’Atletico Madrid dovrà fare un forte sconto. L’Atletico Madrid l’ha blindato con una clausola rescissoria da 100 milioni di euro e la Juve non spenderebbe mai una cifra simile. L’affare per il portiere sloveno dunque è molto difficile ma non impossibile. Tutto dipende da Szczesny.