Calciomercato Juve
Occhio Juve, Guardiola punta Pjanic per il suo City
Pep Guardiola vuole Miralem Pjanic: è lui l’erede designato per il ruolo di vice-Fernandinho per la prossima stagione. Il Manchester City si muove
Guardiola osanna il gioco del Napoli, ma guarda in casa Juve. Dopo i tanti complimenti a Sarri e alla sua filosofia nel rendez-vous in Champions, il mister del Manchester City ha inserito nella lista dei desideri un centrocampista di importanza vitale per la Juve. Pep infatti sta già programmando il futuro. Il Manchester City vuole costruire un piano pluriennale di successi, un pò come accadde a Barcelllona. Per cui gli sta dando carta bianca. A fine stagione i citiziens dovranno probabilmente salutare Ferandinho e in cabina di regia serve investire pesante sul mercato.
Il nome fatto dal Filosofo è uno solo: Miralem Pjanic. Per geometrie ed organizzazione di gioco rappresenterebbe infatti il meglio per il post Fernardinho, che ormai ha già 32 anni. Miralem, di cinque anni più giovane, più inoltre assicurare un contributo sicuro sui calci piazzati. Pep stravede per lui e lo vuole innestare al centro del suo gioco. Se ne riparlerà comunque in estate. Allo stato attuale la Juve naturalmente non è intenzionata a perdere uno dei suoi giocatori fondamentali. Intorno girano comunque grosse cifre.