Calciomercato Juve

Okoro Juve, sondaggio della Next Gen per l’attaccante della Vis Pesaro. Ecco chi è il nuovo obiettivo: storia, caratteristiche e ruolo

Pubblicato

su

Okoro Juve, primo sondaggio della Next Gen per l’attaccante in forza alla Vis Pesaro. Ecco chi è il nuovo obiettivo: storia, caratteristiche e ruolo

È una Juventus Next Gen particolarmente attiva sul fronte calciomercato in vista della sessione di gennaio. Oltre alla difesa con il nome di Lorenzo Villa in prima fila, gli occhi della dirigenza sono puntati anche sull’attacco. Detto di Abdou Serigne Deme, il nuovo candidato per rinforzare il reparto avanzato di Massimo Brambilla è Alvin Obinna Okoro, per il quale ci sono stati dei sondaggi (al pari di Sudtirol e Milan Futuro). Okoro è protagonista quest’anno con la maglia della Vis Pesaro, quinta nel Girone B di Serie C: già 4 gol e 2 assist in 18 presenze per il giocatore, in prestito nelle Marche ma di proprietà del Venezia. Ma chi è, dunque, il calciatore che ha attirato l’attenzione della Juve?

Okoro Juve: chi è il classe 2005. Storia e caratteristiche

Nato il 26 marzo del 2005, Okoro si è messo in mostra nel settore giovanile del Pordenone, con la stagione 2021/22 per lui da incorniciare visti i 13 gol in 23 partite con l’Under 17 e l’esordio in Serie B con la prima squadra. È il Venezia a puntare su di lui nel biennio successivo: 31 presenze, 7 gol e 1 assist al primo anno in arancioneroverde in Primavera 2, 13 reti e 2 assist in 30 gettoni nella passata annata. Numeri molto importanti. Sceglie la Vis Pesaro, quest’anno, per il primo trampolino di lancio nel calcio professionistico, confermandosi fino a questo momento uno dei migliori 2005 della categoria.

Parlando di ruolo, Alvin può essere schierato in tutte le posizioni d’attacco. Da punta centrale, da seconda punta, trequartista, ala destra e ala sinistra: insomma, duttilità al potere e adattamento in tutti gli abiti tattici cuciti addosso a lui. Alto 185 cm, ha forza fisica, potenza, esplosività e senso del gol, oltre ad un’importante progressione palla al piede, capacità nel rifinire per i compagni e colpi balistici da fuori area (consiglio di guardarvi il super gol realizzato quest’anno contro il Carpi…).

Exit mobile version