Juventus U23
Olivieri: «Juventus U23 percorso giusto per me, sogno la Serie A»
L’attaccante della Juventus U23 Marco Olivieri si racconta in un’intervista. Le sue parole in avvicinamento alla gara col Gozzano
Intervistato da Juventus TV, Marco Olivieri ha raccontato la sua stagione con la Juventus U23.
PROGETTO JUVENTUS U23 – «Sono stato molto contento quando me l’hanno proposto, dopo la Primavera era giusto fare questo percorso. Secondo me è un progetto importante che dovrebbero fare tutte le squadre di Serie A per far giocare quei giovani che in Serie A o Serie B non avrebbero spazio».
GRUPPO – «Ho ritrovato molti compagni che hanno giocato con me in Primavera. Quest’anno ho trovato un gruppo forte – anche se siamo molti ragazzi – che ogni domenica va in campo e cerca di portare la casa la vittoria. Fuori dal campo sono molto spesso con Kastanos».
SERIE C – «È un campionato molto fisico rispetto a quello Primavera. I difensori sono esperti e più furbi. Mancando anche io un po’ di esperienza, ho trovato un po’ di difficoltà».
RUOLO – «Mi trovo meglio da seconda punta per attaccare lo spazio che mi lascia la seconda punta. Mi piace molto attaccare la profondità».
ALLENAMENTO – «Non è da tutti vivere queste emozioni, loro sono campioni e imparo molto da loro».
BILANCIO – «Abbiamo fatto un campionato molto sottotono, proprio perché eravamo ragazzi e ci mancava esperienza».
GOZZANO – «L’abbiamo preparata come tutte le altre partite, vogliamo i tre punti e chiudere al meglio questa stagione».
SOGNO – «Giocare in Serie A, magari con la Juventus. Ma mi accontenterei di arrivarci con qualsiasi squadra».