Calciomercato Juve

Oscar rivela: «C’era la Juve, ma ho scelto Shanghai»

Pubblicato

su

Il talento brasiliano ex Chelsea Oscar rivela i suoi retroscena di mercato prima dell’approdo in Cina: «Mi ha cercato anche la Juve»

Oscar dos Santos Emboaba Júnior, in arte Oscar, rappresenta una delle contraddizioni più forti del nostro calcio. Dopo l’exploit col Chelsea, la Juve se lo ricorda bene dopo la doppietta in Champions nello spazio di tre minuti il 19 settembre del 2012, ha deciso infatti di dire sì ai milioni cinesi. Cambiando drasticamente, a soli 26 anni, il corso della sua carriera. Il giocatore è tornato sulla sua scelta, parlando ai microfoni di Copa 90. 

«Mi piaceva molto il modo di giocare di Simeone ed in passato sono stato molto vicino all’Atletico Madrid» ha spiegato il giocatore. «Poi mi ha cercato anche la Juve, assieme al Milan e all’Inter. Ma in quella stagione ho deciso di trasferirmi allo Shangai». Con Conte infatti il rapporto nei Blues dura solo tre mesi. Poi il giocatori a fine dicembre 2016 fa le valigie per l’Asia. L’affare raggiunge cifre da capogiro. 60 milioni al Chelsea e 25 di ingaggio annuali al giocatore. Insomma, una di quelle proposte indecenti a cui, pare, sia molto difficile dire no.

Exit mobile version