News
Padovan: «Juve, addio allo scudetto. Richiamare Sarri atto di giustizia»
Padovan: «Juve, addio allo scudetto. Richiamare Sarri atto di giustizia». La durissima analisi del giornalista
Giancarlo Padovan analizza duramente e forse provocatoriamente la sconfitta della Juventus contro la Fiorentina. Questo quanto scritto su calciomercato.com.
«La Juve butta tutto in mezza giornata perdendo sei punti (e prendendo tre gol) per una partita che si dovrà giocare (Juve-Napoli prima assegnata a tavolino) e in un’altra che non gioca perché c’è una sola squadra in campo: la Fiorentina migliore della stagione che Cesare Prandelli ha rivitalizzato fino a miracolo mostrare.
Così la squadra di Andrea Agnelli e Andrea Pirlo in classifica resta a sette punti dal Milan (ma questa sera potrebbero essere dieci) e a sei dall’Inter (ma questa sera potrebbero essere nove), probabilmente soppiantata anche da Roma, Napoli e Sassuolo.
Se non è un anticipato e amarissimo addio allo scudetto poco ci manca, anche se quelli che chiamano Pirlo maestro (?) diranno che è troppo presto. Invece è tardi perché una Juve che pareggia a Crotone e Benevento, traballa con il Verona in casa, si fa raggiungere dalla Lazio all’ultimo secondo e viene umiliata dalla Fiorentina allo Stadium, come può pensare di battere Napoli, Milan, Inter e riprendere quota?
(…) Ora, qui non si tratta di infierire. Ma Agnelli ha ancora Sarri sotto contratto e credo che di Pirlo non possa dirsi esattamente contento. Non succede, ma se succedesse sarebbe un vero atto di giustizia».
LEGGI ANCHE: Alvino in festa con gli altri anti juventini: «3-0 out, 0-3 in»