News

Pagelle Atalanta Juve: Allegri show! Bremer domina, Vlahovic è incontenibile

Juventus News 24

Pubblicato

su

Pagelle Atalanta Juve: i voti ed i giudizi ai protagonisti del match valido per la finalissima della Coppa Italia 2023/24

I voti ed i giudizi ai protagonisti del match dell’Olimpico, valido per la finale della Coppa Italia: pagelle Atalanta Juve.

Perin 6 – L’Atalanta attacca, si rende più volte pericolosa, ma non tira mai in porta. Il portiere di Coppa è per lunghi tratti inoperoso ma sempre lucido e attento fra i pali ed in uscita.

Gatti 6,5 – È attento e concentrato e fa buona guardia all’interno della propria area di rigore. A fine primo tempo salva anche il risultato murando la conclusione a botta sicura di Pasalic.

Bremer 7,5 – È il solito muro difensivo, dentro l’area di rigore e in pressione fuori dall’area su qualsiasi avversario incrocia. Dominante.

Danilo 6,5 – Allegri non rinuncia al suo capitano nella partita della stagione e lui, nonostante il veloce rientro dall’infortunio, garantisce la solita affidabilità e leadership difensiva. Sicurezza.

McKennie 6 – La scena se la prendono soprattutto Vlahovic e Cambiaso, ma l’americano da esterno compie una gara di grande sostanza e sacrificio, mettendoci corsa e aggressività.

Cambiaso 7 – Un assist al bacio (due con il secondo gol annullato) per Vlahovic, che incorona una prestazione di altissima qualità in mezzo al campo. Le sue giocate fanno ancora una volta la differenza. Dall’81’ Weah s.v.

Nicolussi Caviglia 6 – Non giocava da marzo e l’impatto con la finale è di personalità e senza sbavature davanti alla difesa. Esame superato. Dal 61′ Miretti 6 – Entra subito in partita guidando un paio di ripartenze e nel finale spacca la traversa.

Rabiot 6,5 – Cresce col passare dei minuti e quando inizia a salire la stanchezza lui alza i giri del motore a campo aperto. Nella ripresa fa sentire tutto il suo peso in mezzo al campo.

Iling-Junior 6 – Impegna Zappacosta in fase difensiva con la sua imprevedibilità, limitando l’esterno di Gasperini. È una delle scelte a sorpresa di Allegri ed anche lui risponde alla grande.

Chiesa 6 – La solita voglia ed incisività stavolta si trasformano in qualche imprecisione di troppo in ripartenza e nelle scelte finali. Tiene comunque in continua apprensione la retroguardia avversaria. Dal 69′ Yildiz 6 – Ha pochissimi palloni per fare male alla difesa, ma entra subito in partita ed è nel vivo del gioco nel caotico finale dell’Olimpico.

Vlahovic 8 – Partita clamorosa del serbo, che la sblocca subito ed è in una serata di grazia e totalmente incontenibile. La doppietta è annullata per millimetri e sfiora anche un altro super gol. Match-winner. Dall’81’ Milik s.v.

All. Allegri 7 – Un’ottima Juve nel momento più complicato e con rumors ed indiscrezioni sul suo addio ormai fuori controllo. Lo show nel finale, con annessa espulsione, è la firma sulla quinta Coppa Italia della sua carriera. Nessuno come lui nella competizione.

Exit mobile version