News
Pagelle Croazia Italia 1-1: Calafiori decisivo, Chiesa dà la scossa
Pagelle Croazia Italia: voti e giudizi ai giocatori della Juve e agli obiettivi di mercato protagonisti della terza partita di Euro 2024
Croazia-Italia e Albania-Spagna chiudono il girone B di Euro 2024. Voti e giudizi ai bianconeri impegnati ed agli obiettivi di calciomercato: le pagelle di Croazia Italia.
Chiesa 6 dal 57′ – Porta maggiore imprevedibilità sulla fascia subito dopo la rete della Croazia e contribuisce alle azioni finali degli Azzurri, fino al pareggio di Zaccagni. Nel finale serve anche un’ottimo palla nell’area di rigore, ma Scamacca e Retegui non arrivano.
Fagioli 6 dall’81’ – Subito un’ammonizione ma anche freschezza e personalità nei momenti più concitanti del match. Esordio da sogno col pareggio all’ultimo respiro.
Calafiori 6,5 – C’è la sua firma sul pareggio-qualificazione di Zaccagni. Avanza fino al limite dell’area di rigore con la solita personalità e serve l’assist decisivo all’esterno della Lazio. Salterà gli ottavi di finale per squalifica, ma è senza dubbio uno degli Azzurri del momento.
Di Lorenzo 5,5 – È più sicuro e dentro alla partita rispetto alla Spagna, soprattutto in fase difensiva, ma ancora poco efficace e propositivo in avanti.