News

Pagelle Juve Atalanta: Chiesa e Cambiaso salvano Allegri, disastro Locatelli e Miretti

Juventus News 24

Pubblicato

su

I voti ed i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 28ª giornata del campionato di Serie A: pagelle Juve Atalanta

I voti ed i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 28ª giornata del campionato di Serie A: pagelle Juve Atalanta.

Szczesny 6,5 – Non può nulla sui due sinistri fulminanti scaricati in porta da Koopmeiners. È la solita sicurezza fra i pali e, sull’1-0 Atalanta, salva i suoi con una gran parata sul destro di Scamacca.

Gatti 6 – È uno dei pochi che prova a scuotere la squadra con diverse sortite offensive nel momento più difficile della partita. La Juve subisce altri due gol, ma lui non ha grandi colpe.

Bremer 5,5 – Non è impenetrabile come ha ormai abituato nel corso della stagione. In occasione del 2-2 di Koopmeiners, in particolare, è troppo statico e si fa imbucare dal filtrante di Djimsiti.

Danilo 6 – Non è ancora al meglio della condizione e si vede. È meno lucido e preciso del solito, ma la sua presenza è troppo importante per gli equilibri difensivi della squadra bianconera.

Cambiaso 7,5 – È il migliore della Juve anche nel primo tempo. È sempre incisivo, rischia sempre la giocata e nella ripresa viene premiato dal perfetto inserimento in area di rigore. Dall’83’ Weah s.v.

McKennie 7 – Arriva in ritardo in chiusura sul secondo gol di Koopmeiners, ma i suoi due assist sono pesantissimi e decisivi. Il primo, per Cambiaso, è anche di pregevole fattura. Dall’88’ Yildiz s.v.

Locatelli 4,5 – La Juve, con lui in regia, non gira proprio. È lento nel dettare i ritmi di gioco e sbaglia tanti passaggi chiave. Serata da dimenticare.

Miretti 4,5 – Ha tante buone potenziali occasioni, ma non riesce mai a portare giocate decisive nei pressi dell’area di rigore avversaria. Dal 76′ Nicolussi Caviglia s.v.

Iling-Junior 6 – È coinvolto sulla fascia sinistra e non rinuncia mai all’uno contro uno ed al cross. Prestazione nel complesso positiva per l’esterno inglese. Dall’82’ Alex Sandro s.v.

Milik 6,5 – Partita complicata per il polacco fino al gol, che finalmente lo sblocca. Si fa trovare pronto in area di rigore e non fallisce il sinistro per il momentaneo 2-1. È una rete importante anche per il suo morale ed il prosieguo di stagione. Dal 76′ Kean s.v.

Chiesa 7,5 – Oggi si è rivisto il miglior Chiesa. Quando prende palla lui la Juventus si accende di colpo. La prima rete dei bianconeri porta la sua firma. Decisivo.

All. Allegri 6 – La Juve la ribalta con un ottimo avvio di ripresa, ma la vittoria sfugge ancora ed il sorpasso del Milan è realtà. La qualificazione in Champions è da blindare in fretta. I suoi cambi nel finale, invece, sono destinati a far discutere ancora.

Exit mobile version