News

Pagelle Juve Bologna: Mbangula con un gioiello, prima gioia per Koopmeiners. Difesa che traballa VOTI

Juventus News 24

Pubblicato

su

Pagelle Juve Bologna: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 15ª giornata del campionato di Serie A 2024/25

(inviato all’Allianz Stadium) – Pagelle Juve Bologna: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 15ª giornata del campionato di Serie A 2024/25

Perin 6 – Trafitto da due inserimenti di Ndoye e Pobega. Tiene a galla la squadra nella ripresa con un buon intervento in presa bassa.

Danilo 6.5 – Il binario di destra è quello che funziona di più per la Juventus. Difensivamente non soffre praticamente nulla, poi in avanti è bravissimo nel sovrapporsi con i giri giusti e fornire l’assist per il gol dell’illusione di Koopmeiners.

Gatti 5 – Si fa superare con troppa facilità in occasione del raddoppio di Pobega: Castro, con una gran giocata, lo manda nettamente fuori strada. Patisce anche lui le scalate, risultando talvolta in ritardo nelle chiusure.

Kalulu 4.5 – I gol arrivano – anche – per due dormite difensive del francese, apparso irriconoscibile questa sera. Sbagliata le scalate, perdendosi prima l’inserimento di Ndoye sull’1-0 e poi quello di Pobega dalle retrovie in occasione del raddoppio.

Cambiaso SV. Dal Rouhi 5 – Tanti errori, sbavature, fasi confusionarie della sua partita. In fase difensiva ma anche in fase offensiva. Perde qualche pallone di troppo, in zone anche sanguinose.

Locatelli 5 – Si perde l’inserimento di Ndoye, che gli sguscia troppo facilmente alle spalle e batte Perin in area. Qualche colpa anche sulla seconda rete dei rossoblù: sparacchia via malamente il pallone, regalando di fatto l’avanzata – e la rete – di Pobega. Dal 63′ Thuram 6 – Più inserimenti offensivi.

Fagioli 5 – Torna titolare e ha tanta voglia di dimostrare. Si vede. Ma sbaglia praticamente tutte le scelte offensive: ha due buonissime chance nei pressi dell’area di rigore, ma prima calcia invece di allargare per Weah, mentre nella seconda cestina sparando alle stelle da ottima posizione. Dal 63′ Yildiz 6 – Aumenta l’imprevedibilità e le soluzioni del reparto offensivo.

Conceicao 6.5 – Il teorema della Juve si conferma anche stasera: è lui l’unico a dare l’impressione di poter creare qualcosa, da un momento all’altro. Palla perfetta per la sovrapposizione di Danilo (che porta al gol di Koopmeiners) e tante invenzioni non sfruttate però dai compagni.

Koopmeiners 6 – Quanto lo abbiamo aspettato questo primo gol in bianconero. Tanto, troppo. La notte non è stata per nulla delle migliori anzi, ma un primo segnale sotto porta è arrivato. Certo è che prima della rete aveva vagato a vuoto per il campo senza trovare anima…

Weah 5 – La fascia sinistra oggi non gira, per niente. E finisce per essere inghiottito dalla difesa del Bologna: si arrabbia quando perde palla, ci tiene tantissimo ma il sacrificio e la generosità non bastano. Non incide. Dal 79′ Mbangula 7 – Gioiellino che vale il pareggio! Super gol che evita il peggio.

Vlahovic 5.5 – Torna il riferimento offensivo ma tornano i vecchi problemi. Servito poco e male, ma ci mette tanto anche del suo quando la palla gli arriva nei piedi. Si riscatta parzialmente con l’assist per Mbangula.

All. Thiago Motta 5.5 – Da salvare solo come la squadra è riuscita a rimontare. Per il resto, tantissimi errori in tutte le zone di campo.

Exit mobile version