News

Pagelle Juve Cagliari: Vlahovic croce e delizia, ingenuità pesante di Douglas Luiz VOTI

Pubblicato

su

Pagelle Juve Cagliari: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la settima giornata del campionato di Serie A 2024/25

(inviato all’Allianz Stadium)Pagelle Juve Cagliari: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la settima giornata del campionato di Serie A 2024/25

Di Gregorio 6 – Si sporca i guantoni su qualche uscita e su una velenosa punizione di Gaetano. Trafitto da un gran rigore di Marin.

Savona 6 – Ordinato come sempre nel portare a termine i compiti assegnati da Thiago Motta. Inizio di grande spinta, va vicino al gol in due occasioni. Poi la sua partita è più di contenimento nei restanti minuti in campo. Dal 69′ Danilo 6 – Nessuna grande sbavatura per il capitano.

Kalulu 7 – Altra partita maiuscola del francese. Chiusure provvidenziali, un salvataggio da autentico muro, interventi mai sbagliati. È diventato una costante di questa Juventus.

Gatti 6 – Piccoli nella ripresa gli crea qualche grattacapo in più rispetto al primo tempo, ma comunque riesce a tenere botta e vincere quasi tutti i duelli corpo a corpo con l’avversario.

Cambiaso 6 – Meno brillante del solito in fase offensiva. Si vede poco, ma in compenso è positivo in copertura: una chiusura decisiva nel secondo tempo.

Locatelli 6.5 – Torna titolare e conferma di non aver perso certamente lo smalto dopo le due panchine di Genova e Lipsia. Bene nell’interdizione, recupera diversi palloni importanti davanti alla difesa. Dal 61′ McKennie 6 – Più proiezione offensiva con il suo ingresso.

Thuram 6 – Aziona le lunghe leve nella ripresa e rischiara un primo tempo leggermente in chiaroscuro. Recupera qualche buon pallone nell’interdizione e si sgancia in avanti con buoni ritmi. Partita dai due volti. Dal 61′ Douglas Luiz 5 – Ingenuità clamorosa, la seconda di fila dopo Lipsia.

Conceicao 6.5 – Scheggia impazzita dell’attacco di Thiago Motta. Lo ritrovi a destra, a sinistra, al centro, ovunque: la difesa del Cagliari avrà gli incubi. A non dare punti di riferimento è un maestro: tanti, tanti, tantissimi dubbi su quel rosso finale.

Koopmeiners 6 – Questo primo gol proprio non vuole arrivare. E l’occasione per colpire ce l’ha, ma spara addosso a Cragno. Finalizzazione da migliorare a parte, è il fulcro della manovra nel primo tempo: il flusso passa quasi sempre da lui, e gestisce con intelligenza i tanti palloni che ha a tra i piedi. Dal 45′ Fagioli 6.5 – Sale e scende a centrocampo, disegna, inventa, rifinisce. Brilla ancora.

Mbangula 5.5 – La sorpresa di formazione di Thiago Motta vive a tratti questo Juve-Cagliari. Molto largo sulla sinistra, disegna qualche cross interessante nel primo tempo ma è spesso isolato e fuori dalle dinamiche di gioco bianconere. Dal 76′ Yildiz 6 – Aumenta la pericolosità in area.

Vlahovic 6 – Si prende la responsabilità del rigore e lo trasforma con freddezza. Poi è bravo nel rifinire per Koop – che sbaglia nell’uno contro uno con Scuffet. Primo tempo da 7 abbondante ma nella ripresa vanifica tutto, divorandosi un gol sotto porta solo da spingere in rete.

All. Thiago Motta 5.5 – Primo tempo positivo, ma partita che andava chiusa prima.

Exit mobile version