News
Pagelle Juve Chelsea: Chiesa trascinatore, Locatelli è solido dietro VOTI
I top e flop e i voti ai protagonisti del match valido per la seconda giornata di Champions League 2021/22: pagelle Juve Chelsea
Le pagelle dei protagonisti del match tra Juve e Chelsea, valido per la seconda giornata di Champions League. LA CRONACA DEL MATCH
SZCZESNY 6 – Di fatto mai chiamato in causa.
DANILO 6.5- A inizio gara soffre molto, con ZZiyech che si infila alle sue spalle. Quando la Juve passa a 5 senza palla, il brasiliano diventa molto più sicuro.
BONUCCI 7.5 – Gara di grande attenzione su Lukaku.
DE LIGT 7.5 – A volte deve andare su Havertz, a volte su Lukaku. Riesce sempre a sbrogliarsela bene e a dare sicurezza al centro della difesa..
ALEX SANDRO 6.5 –Non si concede quasi mai sortite offensive ma in compenso è molto solido su Azpilicueta.
CUADRADO 6.5- Tocca meno palloni rispetto al solito ma tutti di qualità. A volte entra anche dentro al campo per dare imprevedibilità.. Stava anche per confezionare un assist, ma Bernardeschi si divora un gol fatto.
BENTANCUR 6.5 – Non sempre preciso nei passaggi, ma senza palla è attento e aggressivo.
DALL’83’ Chiellini SV
LOCATELLI 7- Con la Juventus molto bassa, tocca pochi palloni e raramente entra nel vivo dell’azione. In compenso fa una partita estremamente solida senza palla, coprendo le ricezioni per le punte e supportando ottimamente sia Bonucci che Chiellini.
RABIOT 6 – Inizia la gara con un passaggio horror, che vanifica una ripartenza potenzialmente letale. Migliora però con il passare dei minuti. Decisiva la sua fisicità nel gol di Chiesa, perché l’azione nasce con un suo colpo di testa. Abbastanza puntuale nei raddoppi ma qualche errore tecnico di troppo.
DAL 77′ McKENNIE SV
CHIESA 8 – In una Juve senza Dybala e Morata, è lui il principale generatore di occasioni. Gioca da attaccante puro e crea continuamente situazioni dal nulla, anche quando è in inferiorità numerica. Il gol è il giusto premio di una partita monumentale.
DAL 77′ KEAN SV
BERNARDESCHI 6.5 – Qualche buona giocata e movimento a venire incontro, ma si divora un gol clamoroso.
DAL 66′ Kulusevski 6 – Si sacrifica molto senza palla.
ALL. ALLEGRI 7- Una Juve con tante assenze ingabbia il Chelsea con una grande prova di solidità. Battuti meritatamente i campioni d’Europa.