News

Pagelle Juve Como: è la NOTTE di Mbangula, Yildiz la 10 ti DONA – VOTI

Pubblicato

su

Pagelle Juve Como: i voti ed i giudizi ai protagonisti del match valido per la prima giornata del campionato di Serie A

(Marco Baridon inviato allo Stadium) – I voti ed i giudizi ai protagonisti del match dell’Allianz Stadium, valido per la prima giornata di Serie A: pagelle Juve Como.


Di Gregorio 6 – Non si sporca i guantoni con grandi parate, ma è attento quando viene chiamato in causa. Soprattutto nelle uscite alte, trasmette sicurezza quando il pallone transita dalle sue parti.

Cambiaso 7 – Costruisce un tandem effervescente con Weah sulla fascia destra. Flirta col gol, più lo tira fuori dal cilindro a fine partita con un tiro a giro dall’elevato contenuto tecnico e stilistico. È la stagione della sua consacrazione, piccola fiche su di lui.

Gatti 6 – Sbavatura a inizio partita su un cross dalla destra, ma è l’unica macchietta della sua partita. Corre pochi pericoli contro l’attacco del Como.

Bremer 6 – Solido, come sempre. Gli attaccanti del Como si presentano con rarità dalle sue parti, ma in un paio di situazione libera l’area con tempismo.

Cabal 6.5 – Diagonale provvidenziale nel primo tempo, (quasi) assist nella ripresa per la rete poi annullata da Vlahovic. Crescita graduale, si è vista.

Thuram 6.5 – Arma i suoi tentacoli e arpiona qualche buon pallone davanti alla difesa. La condizione migliore va ricercata di partita in partita, ma ha già dato buonissimi segnali. Muscoli e quantità, giocatore preziosissimo. Dal 66′ Fagioli 6 – Mette ordine, giocando molto semplice.

Weah 7 – Uno dei migliori nel pre-campionato, la conferma arriva anche oggi. Stupisce – oltre all’imponente condizione fisica – la ritrovata concretezza nei momenti importanti, quando conta in zona offensiva. Spacca la porta sul gol, ma è al centro di tante azioni in avanti. Dal 46′ Savona 6 – Esordio in Prima squadra anche per lui. Diligente nelle due fasi.

Locatelli 6.5 – Fa partire lui l’azione del gol di Mbangula, recuperando un buon pallone e dando il via alla fuga di Weah. E sta proprio lì l’importanza della sua prestazione: positivo nell’interdizione, fa bene il filtro in mediana. Pioggia di applausi all’uscita, meritatissimi. Dal 79′ Douglas Luiz SV.

Yildiz 7 – La prima notte da 10. Lampi e magie erano incluse nel suo bagaglio già prima di questa partita, le ha rispolverate subito con il nuovo numero cucito sulla schiena. Svaria tanto in attacco – ma generosamente ripiega ad aiutare anche in difesa -. Da apprezzare l’assist per il bis di Weah.

Mbangula 7.5 – La mossa a sorpresa di Thiago Motta. Azzardo? Forse, ma dal suo sorriso post-gol del belga si capisce quanto la sua scelta sia stata azzeccata. Con personalità all’esordio: senza paura, dribbling e giocate – e serpentina vincente per la rete. Tutto il suo repertorio insomma, poi l’inchino allo Stadium. Sipario di una notte indimenticabile (plus per l’assist a Cambiaso).

Vlahovic 6 – Serata sfortunata, capita. Due pali colpiti, un gol annullato per una spalla di Cambiaso in fuorigioco. Dusan c’è, è presente in area, fa sentire il suo peso offensivo. Serve buttarla dentro, ma aggiusterà la mira sicuramente.

All. Thiago Motta 7 – Tutto perfetto alla prima. Cammino lunghissimo, ma primo mattoncino messo.

Exit mobile version