News
Pagelle Juve Fiorentina: Szczesny miracoloso, Gatti match-winner
Pagelle Juve Fiorentina: i voti ed i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 31esima giornata di Serie A
I voti ed i giudizi ai protagonisti del match dell’Allianz Stadium, valido per la 31esima giornata di Serie A: pagelle Juve Fiorentina.
Szczesny 7 – La parata su Nico Gonzalez vale un gol. È uno dei pochi interventi del portiere, ma miracoloso e decisivo.
Gatti 7 – Decide la partita facendosi trovare pronto ed al posto giusto nel momento giusto. Bene anche nella propria metà campo. Match-winner.
Bremer 6,5 – Come al solito fa la voce grossa dentro l’area di rigore bianconera. Tutti i palloni che passano dalle sue parti sono suoi. Sempre efficace anche nell’uno contro uno.
Danilo 6,5 – È sempre lucido e attento in copertura ed in chiusura e guida la retroguardia con la solita leadership. Impeccabile anche nel forcing finale dei viola.
Cambiaso 6 – Soffre Sottil nella ripresa dopo un ottimo primo tempo, suo e della squadra di Allegri. È meno incisivo rispetto ad altre prestazioni stagionali, ma comunque sufficiente. Dal 75′ Alcaraz s.v.
McKennie 7 – Il suo dinamismo ed i continui inserimenti in area di rigore mettono in costante difficoltà la Fiorentina. Solo il fuorigioco di pochi centimetri gli toglie la gioia dell’ennesimo assist stagionale per Vlahovic.
Locatelli 6 – Fa molto meglio in regia rispetto alle ultime uscite. La manovra è più rapida e pulita. Segnali di ripresa in vista del finale di stagione.
Rabiot 6 – L’uomo del momento a centrocampo è McKennie. Contro i viola la Juve può fare a meno anche delle sue “sgambate” a metà campo. Anche lui, però, è visibilmente in ripresa di condizione.
Kostic 6,5 – È molto più pimpante e coinvolto sulla fascia sinistra. Punta, crossa e nel primo tempo mette diversi palloni pericolosi in area di rigore. Suo il cross dalla bandierina che porta al gol di Gatti. Dal 58′ Iling 6 – Non riesce a sfruttare l’uno contro uno, ma è sempre attento e diligente nella doppia fase di gioco.
Vlahovic 6 – Il serbo aveva trovato la via delle rete anche stasera, un altro gol da bomber d’area di rigore annullato dal fuorigioco di McKennie. In ogni caso, arriva un’altra prestazione piuttosto convincente e sempre più in fiducia. Dall’85’ Kean s.v.
Chiesa 6,5 – È in gran ripresa, fisica e mentale, e con questo Chiesa la Juve è più imprevedibile ed elettrica. Il super primo tempo porta anche la sua firma, fatta di giocate ed incisività nei pressi dell’area avversaria. Dal 58′ Yildiz 6 – Entra e va subito vicino al gol, quando viene anticipato da Kayode sul più bello. Poi non riesce più a rendersi pericoloso in area. Ma con lui in campo, come per Chiesa, la Juve si accende.
Allegri 6,5 – Uno dei migliori primi tempi della stagione ed il ritorno alla vittoria anche in campionato. Con la Coppa Italia fanno due vittorie consecutive: la Champions League è più vicina.