News

Pagelle Juve Frosinone Primavera: Pagnucco-Turco linfa sulle fasce, Pugno letale VOTI

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 12esima giornata di campionato: pagelle Juve Frosinone Primavera

(inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 12esima giornata di campionato: pagelle Juve Frosinone Primavera.

Fuscaldo 6 – Parata a volo d’angelo su Ferizaj leggermente macchiata dal pasticcio che porta al gol di Boccia.

Savio 7 – Prima braccetto di destra nella difesa a tre, poi nella ripresa esterno alto. Diciamo che la duttilità non gli manca. Boccia lo costringe a prendere le contromisure vista la sua pericolosità, lui ci riesce alla distanza. Il gol è frutto di un grande inserimento.

Martinez 6.5 – Partita attenta in marcatura su Cichero. Lo limita bene, impedendogli qualsiasi tipo di sortita offensiva.

Gil Puche 6 – Dal suo binario il Frosinone non attacca praticamente mai. Gara tranquilla, senza scossoni.

Turco 7 – Se lo inventa lui il gol, con una grande percussione offensiva ed estrema freddezza davanti ad Avella. Ma fa la differenza, nettamente: allarga le maglie della difesa del Frosinone e si inserisce con i tempi (sempre) giusti. Dal 46′ Bassino 6 – Secondo tempo di ordinaria amministrazione per la difesa della Juve.

Ripani 6 – Ngana gli ‘ruba’ lo scettro del gioco, lui finisce per incidere poco nella costruzione della manovra. Errore anche dal dischetto, ma quello capita. Dal 75′ Boufandar 6 – Giocatore ordinato, metronomo, qualcosa ha fatto intravedere anche oggi.

Ngana 6.5 – Nel primo tempo Montero gli caccia due o tre urlacci dalla panchina, non contento di alcune scelte di passaggio e di come ha gestito la palla. Lui cambia registro allora: più presente nel vivo del gioco, chiama e riceve più palloni, crescendo anche di personalità.

Pagnucco 7.5 – A mani basse il giocatore più pronto e maturo di questa Primavera. +2 al Fantacalcio per gli assist a Pugno e Savio ma la quantità di gioco creata a sinistra è spaventosamente efficace. Dal 57′ Firman 6 – Meno offensivo di Pagnucco ma comunque presente nella manovra offensiva della squadra.

Crapisto 6.5 – Molto elegante palla al piede, stilisticamente è un piacere per gli occhi vederlo giocare. Nel primo tempo danza bene tra le linee, andando in un paio di occasioni a centimetri dal gol. Dal 57′ Scienza 6.5 – Geniale il filtrante che porta alla doppietta di Pugno.

Pugno 7.5 – Il primo gol è puramente nelle sue corde: la forza fisica, abbinata alla grande elevazione, lo fa salire in cielo per incornare quel pallone. Flirta più volte col raddoppio, ci riesce con freddezza nell’uno contro uno nei secondi 45′.

Finocchiaro 6.5 – Croce e delizia nel primo tempo, dove causa il rigore di Boccia con un’ingenuità ma poi si riscatta calando il poker con una grande giocata in area. Dribbling e fulmine sotto la traversa. Dal 46′ Florea 6.5 – Si guadagna con una grande giocata il rigore, poi fallito da Ripani.

All. Montero 7 – Serviva vincere, questo era l’importante dopo due sconfitte di fila. I 3 punti sono arrivati, in una partita velenosa se sottovalutata.

Exit mobile version