News

Pagelle Juve Genoa Primavera: Ripani leader, Ngana esplosivo. Primi sorrisi Martinez-Pugno VOTI

Juventus News 24

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la settima giornata di campionato 2023/24: pagelle Juve Genoa Primavera

(inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la settima giornata di campionato 2023/24: pagelle Juve Genoa Primavera

Vinarcik 6 – Ghirardello e Papadopoulos trovano due angoli vincenti per colpirlo, poche responsabilità c’è da dirlo. Attento in uscita, bassa o alta che sia, per il resto si sporca poco i guantoni.

Martinez 7 – Flirta da difensore col gol: prima colpisce la traversa, poi sigilla la prima rete in bianconero con un bel colpo di testa. Ma non è solo questa la sua partita: chiude, lotta e verticalizza bene l’azione.

Bassino 6 – Papastylianou gli fa trovare lungo, soprattutto nel primo tempo. Tanti duelli fisici, corpo a corpo, ne vince pochi. Poi diventa più granitico nella ripresa.

Gil Puche 6 – Tanto, troppo, spazio concesso a sinistra sull’azione che ha portato al vantaggio di Ghirardello. Regge comunque l’urto nel corso della partita.

Turco 5 – È meno brillante del solito in fase offensiva, dove tira il freno in mano in diverse occasioni. Pesa anche il mancato ripiegamento su Papadopoulos, troppo libero di colpire e battere Vinarcik. Dal 46′ Savio 6.5 – Cambio spartito la fascia destra col suo ingresso. Più pericolosità, più soluzioni, poi il pallone vincente per il gol vittoria di Pugno.

Ripani 7.5 – Pasticcia sulla punizione che porta al gol di Ghirardello, ma è solo una macchia in una partita che lo vede assoluto protagonista. Disegna l’angolo sulla testa di Martinez per l’1-1, poi prende per mano la squadra con la punizione del nuovo pareggio.

Ngana 7 – È la prima volta stagionale per il centrocampista, fresco anche di nuovo contratto con la Juventus. Rivoluzione il reparto con la sua forza fisica: recupera tanti palloni nell’interdizione e poi è esplosivo nel far ripartire l’azione. Dal 69′ Owusu 6 – Caratteristiche simili al compagno: contribuisce con muscoli e quantità a schermare la difesa.

Pagnucco 6 – Spinge tanto, come al solito, ma trova meno sbocchi per incidere verso l’area di rigore. Piccola nota a suo merito: bene anche col destro, piede debole. Scodella qualche traversone molto interessante.

Vacca 7 – È la scheggia impazzita dell’attacco. Dare punti di riferimento? Mai. Per 90′ non riescono a prendergli le contromisure, lui ne approfitta ondeggiando tra le linee con pura classe. Dall’82’ Scienza SV.

Florea 5.5 – Il lampo col tiro a giro sotto il sette vanificato dalla posizione di fuorigioco. Poco altro poi, spesso fuori dal vivo del gioco.

Pugno 6.5 – Primo gol in Primavera. Lo ha cercato con forza, con rabbia, con tanta voglia di sbloccarsi. Ed è una sentenza per tornare alla vittoria dopo oltre un mese. Dal 69′ Biggi 5.5 – Fallisce nell’obiettivo di tenere alto il baricentro della squadra nel finale.

All. Montero 6.5 – Interrotto un digiuno di vittorie che durava dal 3 settembre. Due volte in svantaggio, la squadra non hai mollato: doppia reazione di maturità.

Exit mobile version