News

Pagelle Juve Lazio: Kostic flop, lampo Chiesa. Vlahovic non perdona

Juventus News 24

Pubblicato

su

I voti ed i giudizi ai protagonisti del match, valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia: pagelle Juve Lazio

I voti ed i giudizi ai protagonisti del match, valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia: pagelle Juve Lazio.

Perin 6 – Spettatore non pagante al rientro anche dopo l’infortunio. La Lazio non tira mai in porta, l’unico pericolo arriva sul colpo di testa di Luis Alberto che finisce sulla traversa.

Gatti 6 – Cresce col passare dei minuti e acquista fiducia dopo un difficile avvio e l’ammonizione che gli costerà la partita di ritorno per squalifica.

Bremer 7 – Insuperabile nell’uno contro uno, dominante nel gioco aereo. Il brasiliano è sempre più leader ed imprescindibile per questa Juventus.

Danilo 6,5 – Si disimpegna con lucidità e sicurezza, aggiungendo la solita leadership. Con questo Bremer di fianco, poi, diventa tutto più facile.

Cambiaso 7 – Nel primo tempo si va a prendere con astuzia il calcio di rigore, poi annullato per fuorigioco. Nella ripresa mette la firma sul match con un altro assist a referto: la verticalizzazione per Chiesa è al bacio. Dall’81’ Weah s.v.

McKennie 7 – Un altro assist, ancora per Vlahovic. L’americano torna titolare e, soprattutto nella ripresa, è un’altra Juve anche grazie alla sua dinamicità e sostanza. Pregevole il tocco di prima che libera l’uno contro uno del serbo. Dall’89’ Alcaraz s.v.

Locatelli 6 – Finalmente segnali di ripresa anche da parte sua. La rete del vantaggio parte da un suo recupero col tacco sulla linea del fallo laterale. Dopo quella giocata fa meglio ed è più sicuro anche in regia.

Rabiot 6 – Timidi segnali anche da parte del centrocampista francese, che nel corso dei 90 minuti regala qualche strappo dei suoi. Una di queste accelerazioni porta all’imbucata di McKennie per Vlahovic.

Kostic 5,5 – È molto impreciso e nervoso nel primo tempo ed uno dei più sottotono anche nell’ottima ripresa dei bianconeri. Il miglior Kostic è ancora lontanissimo. Dall’89’ Alex Sandro s.v.

Chiesa 7 – Riaccende la Juve con la rete che sblocca la partita e la squadra bianconera. Dopo l’1-0 è tutta un’altra Juve ed allo Stadium, questa sera, si sono rivisti anche dei lampi del vero Chiesa. I tifosi sperano. Dall’81’ Yildiz s.v.

Vlahovic 7,5 – Ha un’occasione e non la fallisce. La rete di questa sera è da bomber vero: uno contro e sinistro all’angolino senza scampo per Mandas. L’attacco dei bianconeri è tutto sulle sue spalle. E con lui in campo è tutta un’altra Juve. Dall’86’ Kean s.v.

All. Allegri 6 – Nel momento più complicato, con le spalle al muro, ritrova l’attacco e le sue stelle, Chiesa e Vlahovic, che allontanano lo spettro esonero. La finale di Coppa Italia è più vicina, ma il primo tempo non fa dormire sonni tranquilli. Serve la svolta anche in campionato.

Exit mobile version