News
Pagelle Juve Milan: Chiesa accende i bianconeri, Vlahovic e soprattutto Yildiz deludono
Pagelle Juve Milan: i voti ed i giudizi ai protagonisti del match valido per la 34esima giornata di Serie A
I voti ed i giudizi ai protagonisti del match dell’Allianz Stadium, valido per la 34esima giornata di Serie A: pagelle Juve Milan.
Szczesny 6 – Il Milan non tira in porta, il portiere polacco è impegnato solamente in presa ed in uscita. Spettatore non pagante.
Gatti 6 – La gara è meno complicata del previsto, ad agevolare la prestazione della retroguardia bianconera ci pensa direttamente il Milan. Il difensore si disimpegna con attenzione e lucidità, trovandosi solo in un paio di occasioni uno contro uno con Leao e riuscendo a limitare il portoghese.
Bremer 6,5 – Il big match contro i rossoneri si è trasformato in una delle partite più semplici per il centrale brasiliano. È, come al solito, dominante nel gioco aereo e all’interno della propria area di rigore.
Danilo 6,5 – Fa buona guardia in difesa e sfiora anche la rete nel secondo tempo. L’intervento miracoloso di Sportiello gli toglie la gioia del gol.
Weah 6 – Qualche buono spunto sulla corsia di destra ed una prestazione comunque sufficiente nonostante la mancanza di incisività in zona gol. Sta trovando maggiore spazio e fiducia ed arrivano i primi segnali soprattutto in vista della prossima stagione. Dal 71′ McKennie 6 – Buon ingresso dell’americano, subito nel vivo del gioco. È lui ad alimentare gli assalti finali della squadra bianconera.
Cambiaso 6 – Si fa trovare pronto e nel vivo della manovra anche da mezzala ed è sempre propositivo in mezzo al campo. Esame superato nel nuovo ruolo.
Locatelli 5,5 – Sbaglia qualche pallone di troppo per sue imprecisioni e continua a faticare in regia. Alla Juve serve con urgenza un nuovo regista.
Rabiot 6 – Cresce col passare dei minuti ed esce alla distanza grazie alla sua gamba e fisicità. Nel finale è ovunque e si rende pericoloso anche nell’area di rigore avversaria.
Kostic 5,5 – Continua a non incidere e continuano a non arrivare gol, assist e giocate decisive. Ancora sostituito (e bocciato) nella ripresa. Dal 62′ Chiesa 6,5 – Entra e crea superiorità numerica e diverse palle gol. Di gran lunga il migliore dei suoi nella mezz’ora concessagli da Allegri.
Vlahovic 5,5 – L’unico tiro in porta arriva su calcio di punizione, con una buona risposta di Sportiello. Lotta e fa a sportellate con Thiaw e ne esce spesso sconfitto. Dal 62′ Milik 6 – Subito presente in area di rigore, sfiora anche il gol decisivo come accaduto pochi giorni fa all’Olimpico.
Yildiz 5 – Nel primo tempo si vede pochissimo, si vede solo nella ripresa ma per gli errori nelle scelte e le palle perse in ripartenza. È senza dubbio una delle peggiori versioni stagionali di Yildiz. Dall’82’ Miretti s.v.
All. Allegri 5,5 – Un altro punto ed un altro piccolo passo verso la Champions League, ma il bicchiere è mezzo vuoto. Troppe le occasioni sprecate contro un Milan in giornata no e, di fatto, innocuo. Per il tecnico e la sua squadra è un’altra occasione persa.